Il dolore alla cervicale, sopratutto se intenso e prolungato può essere davvero debilitante e causare diversi disagi. tra cui causare emicrania.
I soggetti colpiti sono di varie fasce d'età, principalmente chi svolge uno stile di vita sedantario o chi è sottoposto a condizioni di stress e tensioni muscolari.
Una cattiva postura sia durante il giorno che durante la notte è la principale causa che provoca tensioni muscolari e problemi articolari.
Prova il nuovo pacchetto dedicato alle articolazioni
Dal punto di vista fisiologico la cervicalgia, ovvero il dolore alla cervicale,può essere associato ad uno stato infiammatorio che riguarda prinicipalmente i nervi.
Esitono in natura, particolari molecole e attivi in grado di ridurre i dolori articolari e muscolari, vediamoli insieme:
Boswellia
Dalla pianta di Boswellia serrata si ricava una resina utile per la funzionalità articolare e gli stati di tensione localizzati.
La resina di Boswellia ,usata in medicina Ayurvedica viene utilizzata come rimedio contro l'osteoartire, reumatismi, gotta e psoriasi, grazie alla presenza degli acidi boswellici che hanno proprietà antinfiammatorie.
Artiglio del Diavolo
L'Artiglio del Diavolo è una pianta erbacea perenne originaria dell'Africa meridionale e orientale.
L'Artiglio del Diavolo contiene degli attivi che favoriscono la funzionalità articolare e la funzione digestiva.
Le virtù di questa tintura officinale sono da ricondursi ai suoi principi attivi (arpagoside, arpagide e procumbide) che gli conferiscono una notevole attività antinfiammatoria e antidolorifica, in particolare a livello del sistema osteoarticolare.
I glucosidi iridoidi, idolati dalle radici secondarie dell'arpago, sono responsabili dell'attività antinfiammatoria e analgesica.
Risulta estremamente utile in casi di:
- Reumatismi, artrosi e infiammazioni muscolari
- Dolore alla testa, alla cervicale, alla sciatica e dolore alla schiena
- Per sostenere il benessere di articolazioni
- In caso di disturbi digesivi, poichè grazie al suo potere amaricante incrementa la produzione di succhi gastrici, favorendo la funzione digestiva.
MSM Pro-active
MSM Pro-Active sostiene la mobilità articolare supportando le cartilagini e il loro metabolismo.
Cosa contiene?
- Metilsulfonilmetano (MSM) ovvero la forma naturale dello zolfo organico. Questo elemento agevola e sostiene l'espulsione delle tossine, questo spiega la sua capacità di contrastare il dolore cronico, spesso dovuto proprio all'accumulo di sostanze teossiche nelle articolazione e nei muscoli.
- Artiglio del Diavolo: con attività antinfiammatoria e analgesica
- Curcuma: ottimo coadiuvante nel contrastare le problematiche articolari.