RIDONA IL SORRISO AL TUO INTESTINO!

RIDONA IL SORRISO AL TUO INTESTINO!

2/2/17

Un intestino in salute è in grado di svolgere correttamente tutte le sue funzioni e garantire, di conseguenza, il benessere di tutto il nostro corpo. Il legame tra cervello e intestino è stato confermato dagli studi scientifici dell’ultimo secolo definendo l’intestino il nostro  “secondo cervello”, l’equilibrio della flora batterica influenza i nostri stati d’animo e viceversa.

 

INTESTINO SORRIDENTE AL CENTRO DELLA NOSTRA SALUTE

L’intestino è situato al centro del nostro corpo ed è lo strumento attraverso il quale i nutrienti vengono assorbiti dall’ organismo; ci procura tutti gli elementi necessari alla costruzione delle nostre difese immunitarie e provvede al nostro benessere psico-fisico.

Lo stress si sviluppa nella testa, e passa al fisico, spesso sotto forma di alimentazione inadeguata alle nostre esigenze o sfociando in abitudini alimentari sbagliate. E’ importante mantenere o ridonare nuovamente il sorriso al nostro intestino, per gestire più facilmente le difficoltà quotidiane e mantenerci in salute.

 

I BENEFICI DI UN INTESTINO IN SALUTE:

  • Potenziamento del sistema immunitario;
  • Corretta assimilazione dei nutrienti e quindi maggiore vitalità;
  • Prontezza, lucidità mentale e buon umore;
  • Miglioramento dell’attività metabolica ed eliminazione delle scorie;
  • Pelle più luminosa e libera dalle impurità. 

 

APPARATO DIGERENTE E INTESTINO

Quante volte abbiamo sentito dire “la digestione inizia dalla bocca”? Attraverso la masticazione, grazie agli enzimi (amilasi) contenuti nella nostra saliva, avviene la scissione dei carboidrati trasformandoli in zuccheri. Quindi è importante trattenere il cibo in bocca masticandolo il più a lungo possibile prima di passarlo al lavoro dello stomaco.

 

LA FLORA BATTERICA INTESTINALE

La flora batterica intestinale si trova nel colon, è composta da miliardi di ceppi batterici,  l’equilibrio tra questi batteri ne determina l’efficienza. Farmaci, stress, alimentazione scorretta, cattive abitudini, alterano questo equilibrio che può essere ripristinato con l'aiuto di pre e pro biotici.

LA FLORA BATTERICA È FONDAMENTALE PER :

  • Impedire il passaggio di sostanze tossiche attraverso la parete intestinale;
  • Favorire il benessere del sistema immunitario;
  • Sintetizzare alcune vitamine, come la K, e assorbire i minerali;
  • Limitare la proliferazione di batteri patogeni.

 

 

SCEGLI L'INTEGRATORE PIÙ ADATTO A TE:

 

ENZI MIX FLORA

Miscela di Enzimi digestivi potenziata con estratti vegetali di:

  • Genziana, erba dalle spiccate proprietà digestive e stimolanti della funzionalità epatica;
  • Boldo, favorisce il drenaggio dei liquidi corporei e la funzionalità delle vie urinarie. Aiuta la regolarità del transito intestinale;
  • Zenzero, è usato tradizionalmente come digestivo e amaro-tonico, in grado di regolare la motilità gastrointestinale e di eliminare i gas digestivi. Aiuta a contrastare la nausea.

Utile in caso di: digestione difficile e lenta, mal di testa, stanchezza, gonfiore addominale, colite e stipsi.

Si tratta di una miscela di enzimi digestivi ed estratti vegetali che sostengono la digestione. 
Consente di prevenire problemi intestinali come gonfiore intestinale, stipsi o diarrea.

 

FLORA VITA PLUS

Miscela di pre e probiotici che riporta equilibrio nella flora batterica intestinale e la nutre in profondità.

La sua capsula è gastroresistente, lattosio Free, 4,2 miliardi di fermenti vivi garantiti fino alla data di scadenza, mappatura genetica depositata al ministero della salute.

Integratore di derivazione esclusivamente vegetale che garantisce il giusto apporto di Prebiotici e Probiotici supportati nell’intestino dalle Vitamine B1, B6, Riboflavina.

Utile in caso di:

Alterato equilibrio della flora batterica, assunzione di antibiotici o farmaci, anche per brevi periodi;

Intolleranze alimentari; squilibri intestinali come stipsi o diarrea; forme micotiche quali candidosi intestinali o genitali.

 

INULINA

Fibra vegetale prebiotica in capsule a base di fibra vegetale (ricavata dalla cicoria) utile per il mantenimento del normale transito intestinale.

Utile in caso di:

Disturbi e disordini intestinali, dissenteria, disbiosi intestinale (alterazione della flora batterica), stipsi e scarsa motilità intestinale, scarsa assimilazione di nutrienti.

Vai alla scheda prodotto