RHODIOLA ROSEA: per un'estate senza stress

RHODIOLA ROSEA: per un'estate senza stress

Sulle montagne del Tibet nasce la Rhodiola, un cespuglio alto dai 5 ai 35 cm. I fiori emanano un piacevole profumo che ricorda quello delle rose, infatti il nome Rhodiola significa “rosellina”.

Dagli anni sessanta in poi venne studiata per le sue eccellenti proprietà antidepressive e stimolanti del sistema nervoso, anche i Vichinghi utilizzavano questa pianta per migliorare il loro umore e aumentare la resistenza fisica.

La Rhodiola rosea è un potente adattogeno (in grado di migliorare la risposta specifica del corpo e di normalizzare i processi fisiologici), utile per accrescere la resistenza dell'organismo allo stress.

Il principio attivo responsabile di tutti i benefici che la pianta dona è detto rosavina ed è in grado di influenzare positivamente la disponibilità di serotonina (ormone del benessere), norepinefrina, dopamina, che nei percorsi neurologici regolano l’umore, e la noradrenalina per aumentare le prestazioni fisiche.

Quali sono i suoi benefici?

  • Incrementa l'energia
  • Migliora l'umore riducendo ansia e stress
  • Sostiene il sistema immunitario
  • Contrasta l'insonnia
  • Aumenta la capacità di concentrazione e la memoria

Rhodiola Rosea è un integratore particolarmente indicato per contrastare la stanchezza fisica e mentale contribuendo al normale tono dell'umore.

La Rhodiola è un fitoadattogeno, cioè una sostanza naturale in grado di stimolare la risposta dell'organismo a molti fatttori di stress, come stanchezza, ritmi di lavoro eccessivi, sforzo prolungato, caldo ecc. 

Particolarmente indicata per questo periodo spesso contaminato da ansia e stress sia per la partenza delle vacanze, sia per il traumatico ritorno.. per non parlare di chi, purtroppo, le vecanze non le ha nemmeno.

Si consiglia di assumere 2 capsule dopo colazione e 2 capsule dopo pranzo con un po' di acqua. Durante l'assunzione di Rhodiola Rosea, è consigliabile limitare l'assunzione di sostanze eccitanti come caffè e tè.

Approfitta del 40% di sconto sulla Rhodiola