I 3 MINERALI PER L'ESTATE Ecosalute

I 3 MINERALI PER L'ESTATE

Il corpo è costituito da un 65% di acqua. Essa è contenuta in tutti i liquidi corporei come sudore, urina e sangue e viene dispersa durante l’attività sportiva tramite la respirazione, la sudorazione e l’urina. 

Spesso con l'arrivo del caldo, aumenta la sudorazione e si tende a perdere, oltre ai liquidi, anche sali minerali. 

Come ci si rende conto di non aver reintegrato correttamente i sali minerali perduti?

Se i sali minerali non vengono reintegrati correttamente si possono instaurare diversi scompensi a livello di vari apparati ed organi. In linea generale i vari scompensi si possono sintetizzare in:

RIMEDI

Una dieta alimentare sana ed equilibrata è alla base di una prevenzione e carenza di sali minerali. Così come una corretta idratazione, infatti bere molto durante la giornata permette di reintegrare questi micronutrienti.

Parliamo in particolare di 3 micronutrienti che risultano particolarmente carenti:

  • Magnesio. Risulta carente in oltre il 60% delle persone. E' indispensabile per numerose funzioni: attività muscolare, normalizzazione del ritmo cardiaco e per la salute di ossa e denti

Magnesio B vitality scontato al 30% fino al 16 giugno

  • Potassio. I principali sintomi di una sua carenza risultano essere: crampi muscolari o contrazioni involontarie dei muscoli delle gambe, debolezza muscolare, stanchezza e sonnolenza ed infine stitichezza e scarso appetito.

Potassio gluconato in promozione a soli 9,10 euro

  • Zinco. Minerale molto importante per il benessere dell'apparato uro-genitale e per una pelle giovane e luminosa. Inoltre, rafforza il sistema immunitario e protegge la vista

Zinco gluconato in promozione a soli 7,70 euro

Reintegrare i precedenti micronutrienti è indispensabile anche nel caso di segua un'alimentazione controllata. 

I vantaggi di una loro assunzione sono molti tra cui: