Il Programma Autunno che abbiamo pensato per te va a toccare tre punti chiave, che sono indispensabili per farti vivere al meglio questa stagione: la depurazione dell'organismo, il potenziamento delle difese immunitarie e il supporto delle capacità cognitive.
Nelle stagioni di transizione è importante depurare l'organismo, liberarlo dalle tossine: queste tendono a depositarsi e alla lunga darci quel senso di stanchezza, gonfiore e affaticamento. Ecco le linee guida su come procedere per una profonda e completa depurazione: questo programma è da seguire in ordine finendo ogni ciclo depurativo prima di procedere con quello successivo.
- Primo ciclo depurativo (durata totale 45 giorni): Mix Bilanciato Clark 40 gocce, due volte al giorno per due cicli di 15 giorni intervallati da una pausa di 15 giorni
- Secondo ciclo depurativo (durata totale 21 giorni): Depurativo Fegato 30 gocce due volte al giorno prima dei pasti, per tre settimane consecutive
- Terzo ciclo depurativo (durata totale 28 giorni): Depurativo Reni 40 gocce due volte al giorno lontano dai pasti, per quattro settimane consecutive
Anche le nostre difese immunitarie hanno bisogno di supporto: la combinazione sinergica di piante, vitamine e minerali è quello che ci fornisce la natura. La nostra proposta per potenziare le tue difese nel prevenire i malanni stagionali sono:
- Echinocaps Immuno: due capsule dopo colazione, cicli di 15 giorni on-off
- Vitamina C naturale: una o due compresse al giorno
La Rhodiola (2 capsule due volte al giorno, preferibilmente mattino e dopo pranzo), con le sue proprietà adattogene, e la Vitamina D (3 o 6 spray), sono state inserite nel Programma Autunno per aiutarti nella tua quotidianità. La prima va a migliorare la resistenza fisica e mentale allo stress, le seconda agisce sul sistema immunitario e supporta le capacità cognitive.
Abbiamo poi pensato a delle ricette calde e divertenti a base di curcuma (troverai la Curcuma in polvere nel tuo pacchetto) e a degli oli essenziali per profumare la tua casa o il tuo ufficio (Cannella, qualche goccia nel diffusore) o per fare i suffumigi (Tea Tree, qualche goccia in acqua bollente).
Per proteggere la tua pelle dal freddo ti proponiamo la linea di skin care con la Crema Idratante Viso e la Crema Idratante Mani.
Il Latte d'oro dell'Ayurveda
Il Golden Milk (Latte d'oro) trova le sue origini nell'antica medicina Ayurvedica. L'ingrediente fondamentale, quello che gli dona il famoso colore dorato, è la curcuma. Grazie alla presenza di questa piccola radice arancione, e ad altri componenti come zenzero, olio di cocco, cannella e noce moscata, questa bevanda è stata utilizzata nel corso dei secoli per le sue proprietà antiossidanti, depurative, metaboliche e immunomodulanti. Oltre ad avere un sapore speziato e aromatico, quando lo berrete sentirete una sensazione di calore provenire dall'interno, data dalle spezie presenti, che vi terrà al caldo in questa stagione fredda.
Ecco cosa ti serve e come preparare il Golden Milk.
Ingredienti
- 250 ml di latte (ti consigliamo di sperimentare con quelli di soia, mandorle, anacardi, cocco. Ma anche quello vaccino va bene)
- ½ cucchiaio di curcuma in polvere (proprio quella che trovi nel tuo Pacchetto Autunno😊)
- ½ cucchiaio di zenzero in polvere
- Cannella o vaniglia
- Noce moscata, anice stellato, chiodi di garofano a seconda dei vostri gusti
- Olio di cocco (si può provare anche con il burro di cocco o di anacardi)
Procedura
- Metti in un pentolino il volume di una tazza del latte di tua scelta
- Fallo scaldare, ma non bollire. Una volta in temperatura aggiungi mezzo cucchiaio di curcuma, una punta di zenzero, una spolverata di pepe nero, della cannella o vaniglia a piacimento.
- Mantieni la bevanda a fuoco basso per cinque minuti fino a che gli ingredienti si saranno dissolti nel latte. Questo è il momento per aggiungere le altre spezie che hai scelto.
- Spegni il fuoco, versa la bevanda nella tazza e aggiungi un cucchiaio di olio di cocco, mescolando fino a farlo amalgamare.
- Siediti, rilassati e gustati il tuo Golden Milk!