PROMO: COMBATTI L'ANSIA!

PROMO: COMBATTI L'ANSIA!

7/10/20

La vita moderna, con le sue giornate colme di impegni che non lasciano un attimo di respiro, non contribuisce certo ad uno stato d'animo particolarmente rilassato. Questo stile di vita frenetico e a tratti stressante ha delle ripercussioni sulla nostra mente, prima fra tutte quella di aumentare in modo abnorme l'ansia.

L'ansia, soprattutto se percepita come una sensazione di angoscia, fretta o stress a livello generale, è in realtà un disturbo talmente frequente da venir spesso sminuito; ma, specie in soggetti che sono ansiosi già per natura, ciò può avere ripercussioni anche sul piano fisico: queste persone possono infatti manifestare attacchi d'ansia veri e propri, caratterizzati da tremori e sensazione di freddo, fino a sfociare in vere e proprie crisi di panico, con sudori freddi e sensazioni di oppressione e soffocamento. In più può portare ad emicranie e mal di testa ricorrenti che a volte risultano davvero invalidanti.

 

 

Si tratta ovviamente solo di sensazioni elaborate dal nostro cervello, come risposta allo stress cui è sottoposto; ma per chi è nel pieno di una crisi d'ansia è complicato formulare questi pensieri razionalmente. Inoltre tutto questo provoca un senso di disagio a chi ne è soggetto, poichè non sa quando ciò potrebbe ripresentarsi, e questo si riflette negativamente anche sulla qualità della vita.

Tentare di risalire alla causa scatenante (quasi sempre presente in questi casi, come un esame o una prova da superare, un cambiamento importante in vista o un'eccessiva quota di stress quotidiano) al fine di metabolizzarla ed eliminarla è la strategia migliore. Poichè si tratta di un prodotto della psiche, analizzarne l'origine con mente lucida e razionale può aiutare ad evitare le manifestazioni più spiacevoli.

 

Per sostenere questa lotta a livello mentale e contrastare direttamente le manifestazioni sul piano fisico, è possibile ricorrere ad alcune erbe note per le loro proprietà calmanti.

L'Antistress Complex è un integratore completamente naturale in grado di favorire il rilassamento fisiologico; contiene estratti di Tulsi, Verbena, Rhodiola rosea, Centella asiatica e Avena, piante note per la loro azione sedativa e ansiolitica.

Scopri l'Antistress Complex scontato al 30 %

 

 Anche l'aromaterapia è utilissima per rilassare la mente: fragranze come  l'olio essenziale di lavanda  hanno un effetto rilassante sia sulla mente sia sul corpo. Fare un bagno caldo con aggiunta di alcune gocce di olio di lavanda al bagnoschiuma o direttamente nell'acqua, depositare alcune gocce di olio essenziale nel diffusore o sul cuscino prima di addormentarsi o spruzzarlo su un fazzoletto da tenere vicino a sè favorisce la calma e il sonno.

Non perdere l'Olio Essenziale di Lavanda in offerta al 30 %

 

Se si desidera un antistress che sia al contempo un potente ansiolitico e tranquillante allora l'ideale è il gemmoderivato di tiglio, ottimo per tutti quei casi in cui la componente ansiosa coinvolge anche stomaco ed intestino o provoca palpitazioni. Inoltre permette di gestire meglio l'iperemotività.

Non lasciarti sfuggire il Tiglio Gemmoderivato al 30 %.

 

Infine, se l'ansia e lo stress causano anche disturbi del sonno e impediscono un buon riposo, è possibile ricorrere ad un minerale come il magnesio. Il Magnesio Cloruro Alkavita Mag è in grado di agire come tonico contrastando l'insonnia dovuta a stati d'ansia e nervosismo. L'ideale per chi fatica ad addormentarsi o è vittima di frequenti risvegli notturni.

Approfitta dell'offerta Alkavita Mag al 30 %.