PRIMAVERA E CAPELLI: come affrontare il cambio di stagione? Ecosalute

PRIMAVERA E CAPELLI: come affrontare il cambio di stagione?

Anche tu stai iniziando a vedere i capelli in giro per casa? Perfino nei posti più impensabili.

Anche se non sembra dalle temperature, stiamo vivendo il cambio di stagione e proprio in questo periodo ci si accorge di un fenomeno molto comune e assolutamente fisiologico: la perdita di capelli. Un fenomeno che si verifica in maniera ciclica e che colpisce in modo indistinto uomini e donne.

Perché avviene?

Come accennato precedentemente questo fenomeno è fisiologico perché segue il ciclo di vita del capello dove, durante i cambi di stagione si perdono i capelli nella fase telogen, cioè alla fine del ciclo di crescita.

Quanti capelli si perdono?

Generalmente si perdono dai 50 ai 100 capelli al giorno, ma durante questo periodo la quantità può essere maggiore.

I cosmetici non bastano

I capelli hanno bisogno di cure e attenzioni sia esternamente che internamente.

Questo significa che i trattamenti cosmetici (es. balsami e maschere) aiutano la chioma ad essere più lucida e luminosa, nutrendo le punte e il fusto del capello.

È fondamentale comprendere però, che i trattamenti cosmetici non sono sufficienti. Infatti, agendo in maniera superficiale non riescono in alcun modo a nutrire la radice e il bulbo pilifero da cui deriva la salute vera e propria del capello.

Sebbene una dieta varia ed equilibrata, oltre ad uno stile sano, siano due requisiti fondamentali per la salute dei capelli ci sono particolari condizioni tra cui: carenze nutrizionali, patologie e periodi di stress intenso che influenzano negativamente la salute del capello.

Una chioma folta e sana

Consigliamo l’uso di integratori per agire in maniera efficace e mirata sul bulbo pilifero e soprattutto che siano in grado di intervenire compensando le carenze nutritive che causano l’indebolimento del capello.

 

Perché scegliere Capelli e Unghie?

Capelli e Unghie è un integratore naturale studiato e formulato per contenere tutti i principi attivi necessari per rinforzare il bulbo e il fusto del capello, nonché la struttura ungueale.

Cosa contiene?

  • Metilsulfonilmetano: si tratta di un composto solforato, un ottimo supporto per capelli folti e luminosi. Lo zolfo è una molecola base della cheratina che a sua volta è la proteina che contenuta in capelli, unghie e pelle.
  • Bamboo: rinforza e aumenta l’elasticità del capello, contrastandone la caduta e migliora la resistenza delle unghie.
  • Cistiena e Metionina: i due aminoacidi alla base della sintesi della cheratina e di tutte le proteine che formano unghie e capelli. 
    Cistina e metionina proteggono le molecole che formano gli annessi cutanei dall’azione dei radicali liberi.
    Insieme si potenziano in quanto la cistina ha un ruolo nella pigmentazione del capello che viene potenziata alla Metionina.
  • Vitamina D: una carenza di questa vitamina può portare ad alopecia.
  • Rame: rallenta l’invecchiamento delle cellule prevenendo la crescita di capelli bianchi.

 

Inizia ora a prenderti cura della tua chioma