PREPARATI PER UN'ESTATE ENERGICA! Ecosalute

PREPARATI PER UN'ESTATE ENERGICA!

L’estate si avvicina e quest'anno si prevede che sarà particolarmente calda. Quest’anno, più che mai, abbiamo bisogno di relax e goderci appieno i primi caldi, senza sentirci affatticati per il caldo eccessivo.

Debolezza, spossatezza, mancanza di energia sono i classici campanelli d’allarme di un fisico stanco e non preparato per affrontare le belle giornate.  

 

Cosa fare?

Assumere magnesio e potassio è una buona abitudine per ricaricarsi e essere sempre pieni di energia, questi minerali si possono assumere grazie a una buona alimentazione, ma qualora non fosse sufficiente è necessario reintegrarli assumendo integratori che li contangano come: Alkavita Basic, Alkavita Mag  e Potassio Gluconato.  

Sono minerali ideali per chi fa sport e non solo, chi si sente stanco, debilitato, chi vuole rafforzare ossa e denti, chi desidera ritrovare il benessere fisico perso a causa di un’alimentazione sregolata e cattive abitudini.

 

Parliamo dei prodotti!

Alkavita Basic: l’integratore ideale per favorire la mineralizzazione dell’organismo grazie alla sua bilanciata composizione si avvale principalmente delle proprietà di Potassio, Dolomite, Calcio e Magnesio. In minore misura sono presenti Zinco, Manganese, Selenio e Ferro. Fondamentale è infine la presenza dell’estratto di Equiseto, ricca fonte naturale di silicio che completa e potenzia l’azione dell’integratore. La preponderanza di minerali alcalini contribuisce a ridurre le scorie metaboliche acide accumulate da tempo nell'organismo.

 

Alkavita Mag: grazie alla sua formulazione a base di Magnesio cloruro e vitamina B6 è un vero toccasana per il sistema osseo, sistema nervoso, contribuisce a contrastare lo stress, gli attacchi di emicrania e stanchezza cronica, oltre che favorire il normale equilibrio sonno/veglia.

La pecurialità del Magnesio Cloruro è la maggiore facilità di assorbimento da parte dell'intestino grazie al suo rivestimento gastroresistente. Inoltre, agisce in sinergia con la Vitamina B6 che permette una maggiore assimilazione del Magnesio, sostenendo anche la funzionalità del sistema nervoso.

 

Il Potassio Gluconato, nasce dalla combinazione chimica del potassio e del glucosio, ed è la stessa forma che si trova negli alimenti, per questo è maggiormente assimilabile. Il potassio si trova in grande quantità negli alimenti cotti come i fagioli bianchi o rossi, patate al forno, lenticchie o piselli spaccati. Si trova anche nel merluzzo, tonno pinna gialla, il salmone, le zucche, carciofi o yogurt naturali per citarne alcuni.

Il potassio è utile per:

  • La trasmissione degli impulsi nervosi,
  • La contrazione muscolare,
  • Regolare l’equilibrio acido-base,
  • La sintesi delle proteine muscolari,
  • Ridurre l’ipertensione.