PERCHÈ È IMPORTANTE LA DEPURAZIONE INTESTINALE?

PERCHÈ È IMPORTANTE LA DEPURAZIONE INTESTINALE?

L'intestino influenza in maniera significativa il benessere generale di tutto l'organismo.

Questo perchè è popolato da un vasto numero di microrganismi in perfetto equilibrio tra di loro, può succedere però  che per differenti motivi, questo equilibrio molto delicato venga alterato, comportando una serie di cambiamenti indesiderati nel corpo.

I principali fattori che possono danneggiare l'equilibrio intestinale sono l'assunzione di farmaci e antibiotici, il consumo di alcool, una dieta squilibrata o stati emotivi di stress e ansia.

Per depurazione intestinale si intende l'eliminazione di tutte le tossine dall'intestino, ma non solo, l'obbiettivo della detossificazione è quello di apportare dei benefici all'interno corpo

Mix Bilanciato Clark

Il Mix Bilanciato Clark Potenziato è un composto officinale a base di erbe.

Le Tre erbe delle Dr.ssa Clark:

  • Mallo verde di noce: esercita un'azione depurativa, digestiva e favorisce la regolarità del transito intestinale.
  • Artemisia: contiene sostanze amare e un olio essenziale con proprietà digestive e antispasmodiche
  • Chiodi di garofano: esercitano la loro azione prevalentemente a livello intestinale, regolarizzando l'attività e favorendo l'eliminazione dei gas.

Oltre alle tre erbe della Dr.ssa Clark, la formula è stata potenziata con:

  • Bardana: è considerata una pianta dermopatica: infatti s'impiega per mantenere il benessere della pelle. È importante anche la sua azione depurativa. Inoltre la presenza di inulina gli conferisce un'azione drenante agevolando l'eliminazione delle tossine.
  • Olivo in foglie: alcuni componenti presenti nelle foglie fresche di olivo hanno un effetto vasodilatatore; per questo si sono dimostrati capaci di  mantenere la regolare pressione arteriosa.

La depurazione intestinale è il primo step previsto per una depurazione completa che prevede la successiva assunzione del depurativo fegato e infine del depurativo reni.

La loro assunzione consente una depurazione profonda a 360°, un percorso utile per resettare tutto l'organismo e depurarlo da tutte le tossine e le scorie che si accumulano nel tempo e che causano diversi disturbi.

Vuoi iniziare il percorso completo?

Scegli il Pacchetto Depurazione Totale

Parassitosi intestinale

La depurazione intestinale è particolarmente indicata per i casi di parassitosi. Con il termine parassitosi s'intende un'infezione causata dalla presenza di parassiti che pentrano nell'organismo tramite alimenti o acqua contaminata, i sintomi più comuni sono diarrea, dolori addominali e febbre. Spesso sono presenti ulteriori disturbi come disturbi digestivi, stipsi e ostruzioni intestinali, meteorismo, eruttazioni, prurito anale, nausea e vomito.

Inizia ora la depurazione