L'olio di cumino nero proviene da una pianta chiamata nigella o nigella sativa.
È dai semi maturi di questa pianta, coltivati nelle regioni mediterranee, in Medio Oriente, Egitto, Turchia, India o Pakistan, che si ottiene l'olio vegetale di cumino nero, altrimenti detto semplicemente "di nigella", di colore arancione, utilizzato per la cura e la bellezza della pelle e non solo.
PROPRIETA'
Ricco di acidi grassi, vitamina A e vitamina E, ma anche di ferro e zinco, sali minerali e un gran numero di altri principi attivi, l'olio di cumino nero ha proprietà rigeneranti, idratanti, purificanti, antisettiche e antiossidanti.
Tante virtù per coccolare le pelli sensibili o per regalarci una coccola per i capelli.
IMPACCO CAPELLI
Adatto per capelli secchi, sfibrati e fragili l’impacco ai semi di cumino nero nutre in profondità la chioma e rafforza la fibra capillare.
Modalità
Bagnare i capelli e massaggiarli delicatamente con 1 cucchiaio di olio di nigella insistendo sulle zone particolarmente secche e sulle punte. Se necessario aumentate la quantità di olio in base alla lunghezza dei capelli.
Successivamente avvolgere i capelli con un asciugamano caldo e lasciare agire tutta la notte. Al mattino procedere con uno shampoo delicato.
È possibile anche eseguire questo impacco durante il giorno e tenerlo in posa almeno 15 minuti.
Ottimo per rinvigorire e stimolare i follicoli in caso di perdita di capelli.
Personalizzazioni
L’olio di Nigella può essere arricchito con altri oli vegetali e oli essenziali per realizzare maschere ed impacchi personalizzati in base alla tipologia del capello.
L'Olio essenziale di Limone aggiunto donerà extra volume e lucentezza alla chioma.
L'olio essenziale di eucalipto ha un potere rinfrescante sul cuoio capelluto. Ideale come attivo contro la caduta dei capelli.
Modalità d'uso: Aggiungere per ogni cucchiaio di olio di nigella 5 gocce di olio essenziale a propria scelta.