I CONSIGLI PER SENTIRTI COME UNA SIRENA

I CONSIGLI PER SENTIRTI COME UNA SIRENA

14/7/21

L’estate è arrivata, il caldo si fa sentire, la pelle, i capelli, tutto il corpo necessitano qualche accorgimento in più. Sì, ma quale? Ci sono dei consigli universali per prepararci all’estate. Quando parliamo d’estate, non bisogna solo pensare a preparare la pelle per l’abbronzatura, ma bisogna preparate tutto il corpo, nessuna parte esclusa.

In base alla stagione in cui ci si trova bisogna adottare delle abitudini in linea, per questo è tempo di cambiarle perché le abitudini adottate in inverno non sono più adeguate.

L'estate è la stagione del massimo Yang in cui tutto risplende di più e tutto si rianima. Infatti ci sono molti più eventi, occasioni, uscite alla quale partecipare. E' anche la stagione dei matrimoni è bene prepararsi ed essere in piena forma.

Perchè non aspirare alla bellezza delle sirene?

Figure della mitologia caratterizzata da una bellezza fatale ed indiscussa. Dotate di una voce bellissima e ammaliante che accompagnavano suonando la lira o il doppio flauto. In molti miti e leggende si racconta come queste creature incantassero i viaggiatori e gli uomini in genere. Ad esempio nell'Odissea i marinai scampano alla bellezza travolgente delle sirene solo tappandosi le orecchie e legandosi con delle funi all'imbarcazione. 

Per poter sfoggiare tutta la tua bellezza, ecco allora alcuni consigli utili:

  1. Seguire un'alimentazione corretta

È il momento giusto per iniziare, aumentando la sudorazione, a reintegrare i fluidi corporei. Quindi bere molta acqua, mangiare frutta e verdura e scegliere cibi che, anche secondo la medicina cinese, aumentano la produzione dei liquidi, come avocado, ananas, anguria, melone, pesca e prugna. Seguendo la giusta alimentazione è possibile rinfrescarsi e proteggersi dal caldo esterno e restare in forma.

  1. Rinnovare la pelle

Preparare la pelle per averla liscia e vellutata per poi indossare gonne, pantaloncini e costume in spiaggia è fondamentale. Per questo si può effettuare almeno 2 volte a settimana uno scrub naturale a base di sale rosa ed olio vegetale per rinnovare la pelle e esfoliarla. Permette di effettuare anche un ottimo massaggio drenante e anticellulite.

Sale rosa granulato himalayano

  1. Dì addio a capelli secchi e sfibrati

Idrata e fortifica i tuoi capelli sia dall’interno che dall’esterno. Per un aspetto più sano di unghie, capelli e cute puoi integrare con l’MSM (metilsulfonilmetano) indispensabile per la sintesi dei tessuti connettivi. Inoltre, possiede proprietà antiossidanti capaci di prevenire l’invecchiamento cellulare e la fragilità di unghie e capelli. Per un trattamento di bellezza completa utilizza l’olio di Nigella sativa su tutto il corpo e anche per i capelli. Ottimo come olio da massaggio post doccia per idratare e anche per effettuare delle maschere capelli prima del lavaggio per rinvigorire e fortificare la chioma e renderla sana e luminosa.

MSM

Olio di Nigella sativa

  1. Reintegra i Sali minerali e le vitamine 

Ogni giorno dobbiamo assicurare al corpo la giusta dose di sostanze nutritive, almeno la quantità minima per restare in salute. L’estate è la stagione che più di tutte ci espone a delle carenze. Per questo è indispensabile andare ad integrare i minerali e le vitamine e soddisfare i fabbisogni nutrizionali. Plurimo contiene sia vitamine idrosolubili che liposolubili sia minerali per un mix sinergico ideale in caso di stanchezza.

Plurimo

  1. Preparati all’abbronzatura

Prepara la pelle all’esposizione solare e aiuta la pelle ad abbronzarti in modo sicuro. Il Plurimo sun betacarotene contiene betacarotene, rame, vitamina E e vitamina B2 per rendere l’abbronzatura più duratura. Consigliamo di assumere il prodotto almeno un mese prima dell’esposizione solare.

Plurimo sun betacarotene in promozione 1+1