METTI LO STRESS AL TAPPETO! Ecosalute

METTI LO STRESS AL TAPPETO!

Scarsa concentrazione, insonnia, sbalzi di umore, mal di testa, stanchezza, cattiva digestione, sfoghi cutanei… e se fosse stress?

Sembra che lo stress si sia fatto strada nella vita di tutti a causa dei ritmi frenetici imposti dalla vita di tutti i giorni.

Lo stress è una problematica subdola che può causare una molteplicità di disturbi spesso attribuiti alle cause sbagliate, per questo motivo è importante riconoscere una situazione di stress e correre ai ripari.

 

COME SO DI ESSERE STRESSATO

Una persona stressata sa di esserlo? Non sempre, quello che può trarre in inganno a volte è attribuire le cause sbagliate a una situazione, ad esempio si potrebbe pensare: soffro di rigidità alle spalle che mi causa mal di testa e questo mi genera stress, di conseguenza prendo antidolorifici e antinfiammatori…

Invece si potrebbe pensare: sono stressato a causa di una situazione particolare, di conseguenza irrigidisco le spalle e questo mi causa mal di testa.

 

GIOCA SULLA PREVENZIONE

Dal momento che spesso le cause determinanti di una situazione stressante non si possono far scomparire con la bacchetta magica, è importante cercare di cambiare l’atteggiamento rispetto a essa cercando di alleggerire i ritmi della giornata, eliminando tutti gli impegni superflui e sostituendoli con momenti di relax.

La natura ci viene in aiuto con alcune erbe dalle proprietà rilassanti e di sostegno.

 

ADATTOGENI: PER REAGIRE

Si possono definire adattogeni quei fitoterapici che aiutano a contrastare la stanchezza fisica e mentale, contribuendo a mantenere il normale tono dell'umore e a sostenere mente e corpo nei momenti di stress.

RHODIOLA

La Rhodiola, detta anche radice d’oro, è una pianta originaria della Siberia, ricca di principi attivi, acidi organici, tannini, flavonoidi e polifenoli.

Utile per chi:

  • Si trova ad affrontare un periodo di cambiamenti che comportano stress o ansia in quanto stimola produzione di serotonina e adrenalina migliorando il tono dell’umore con effetto antidepressivo;
  • Deve garantire elevate prestazioni intellettuali, è la pianta ideale per gli studenti e per i professionisti che sostengo intensi ritmi lavorativi.
  • Indicata per chi sta iniziando una dieta e ha bisogno di un sostegno per contrastare la fame nervosa.
  • Inoltre ha un effetto afrodisiaco in quanto riporta la libido e incentiva il desiderio sessuale, anche grazie a una migliore irrorazione sanguigna delle zone genitali, per questo motivo in passato veniva usata come filtro d’amore.

Confezione: 120 capsule da 325 mg.

 

ANTISTRESS COMPLEX 

Antistress Complex è un composto officinale che affianca alle proprietà della Rhodiola rosea, quelle della Schisandra chinensis, Avena, frutti di avena, Centella, Verbena e Santoreggia, che favorisce un fisiologico rilassamento e un armonioso equilibrio.

Antistress Complex è indicato per chi:

  • Sta affrontando un periodo di forte stress del corpo e della mente;
  • Desidera un sostegno naturale durante un cambiamento di abitudini o di vita;
  • Vuole migliorare la concentrazione e le prestazioni intellettuali, come ad esempio professionisti e studenti;
  • Per chi soffre di insonnia;
  • Migliorare il microcircolo.

Confezione: 50 ml.