MASCHERA VISO ALLA CAROTA Ecosalute

MASCHERA VISO ALLA CAROTA

Una maschera viso per regalarsi un momento di relax e una coccola per la pelle base di carota che possiede molti benefici e principi attivi.  

La carota è ricchissima di vitamine come ferro e carotene, ma non solo, contiene anche: Fibre, Alfacarotene, Betacarotene, precursore della vitamina ASali minerali come potassio, ferro, calcio, fosforo, sodio, rame e magnesio, Vitamine come la C, D, E,  B2 e B6 e zuccheri come levulosio, destrosio.  

Tutti questi principi permettono alla carota di avere molte proprietà emollienti, protettive e cicatrizzanti. Indicata sia per pelli secche che per pelli impure con tendenza acneiche.  

La maschera alla carota è in grado quindi di migliorare l’abbronzatura ma anche di nutrire ed idratare la pelle del viso, oltre che a migliorarne l’elasticità e la luminosità.  

Ecco cosa ti occorre per crearla in casa e in pochissimo tempo. 

INGREDIENTI:

1 carota; 

1 cucchiaio di miele; 

1 cucchiaio di olio extravergine di oliva; 

1 limone. 

PROCEDIMENTO: 

Utilizzare ingredienti prevalentemente biologici poiché si tratta di una maschera da utilizzare sul viso che è notoriamente una zona delicata.  

Procedere pelando la carota e lessarla fino ad ottenere una consistenza morbida. 

Schiacciare la carota con una forchetta ed aggiungere uno alla volta il miele e l’olio extravergine d’oliva. Bisogna ottenere una consistenza liscia e cremosa.  

In caso di pelle secca aggiungere solo poche gocce di succo di limone.

In caso di pelle impura aggiungere fino ad un cucchiaino di succo di limone.  

Amalgamare tutti gli ingredienti ed applicarli sul viso con l’aiuto di un pennellino. E' importante che la cute sia detersa e asciutta. 

Lasciare in posa 15 minuti e poi risciacquare con acqua tiepida.  

Ottima per ritrovare una pelle morbida e radiosa.