La primavera preannuncia l’arrivo del sole e la venuta dell’estate e la tanto agognata ricerca dell’abbronzatura perfetta che ognuno di noi vuole da sfoggiare nelle calde giornate estive.
Solo perché il sole di primavera non scalda come quello d’estate non è da sottovalutare. Complici il clima ventilato, l’assenza di umidità e le temperature più miti, non si ha una reale percezione dell’intensità dei raggi solari. È in questo periodo che si pongono le basi per una buona e sana abbronzatura estiva.
Per raggiungerla è bene mettere in pratica delle regole.
QUALI REGOLE ADOTTARE?
- Esporsi con moderazione, evitare le ore calde della giornata e le lunghe esposizioni: il sole mattutino e pomeridiano è benefico per il corpo
- Esporsi in modo graduale, aumentando di giorno in giorno la durata dell’esposizione
- Usare una protezione solare adeguata
- Preparare la pelle prima dell'esposizione, con l'utilizzo di esfolianti e integratori a base di betacarotene.
Come preparare al meglio la pelle all'esposizione solare?
E' necessario idratarla sia dall’interno, assumendo una corretta quantità di acqua giornaliera e sia dall’esterno applicando un olio idratante come l’olio di nigella che nutre gli strati più profondi della pelle e che risulta molto utile come lenitivo doposole per trattare con successo scottature e rossori. Inoltre, può essere applicato più volte durante la giornata in base al bisogno. Ottimo da applicare su pelle bagnata dopo la doccia, in questo modo verrà assorbito più facilmente.
In promozione a soli 11,20 euro invece di 16,00.
Sempre agendo dall’interno, può essere utile assumere integratori appositamente formulati.
Il Plurimo sun a base di betacarotene, rame, selenio, vitamina E, B2 aiuta ad affrontare il sole in tutta sicurezza. Il betacarotene aiuta l’abbronzatura stimolando la produzione di melanina e previene la formazione di macchie cutanee grazie alla sua azione antiossidante. Il rame ossigena la pelle e la rende radiosa mentre la vitamina E, B2 ed il Selenio contrastano l’invecchiamento cellulare.
Solo per questa settimana Plurimo sun a soli 15,10 euro.
Lo zinco è un minerale essenziale per il benessere della pelle. Aiuta l’assimilazione di vitamine e stimola la produzione di collagene.
L'ossido di zinco viene spesso utilizzato come filtro fisico nella protezione solare ad uso topico.