ALLENAMENTO AL MARE: GLI INDISPENSABILI DA METTERE IN VALIGIA! Ecosalute

ALLENAMENTO AL MARE: GLI INDISPENSABILI DA METTERE IN VALIGIA!

C’è chi attende proprio l’arrivo della bella stagione per dedicarsi totalmente al proprio sport preferito. Che ci si trovi in montagna, al mare o in città, sono tante le attività che si possono praticare.

La montagna è il posto ideale dove ricaricarsi in modo graduale con delle belle passeggiate o escursioni più complesse. Cielo azzurro, prati verdi, fiori, boschi, sorgenti, laghi e tanto altro rappresentano un’occasione unica per riavvicinarsi alla natura soprattutto se si passa il resto dell'anno in città. 

Gli sport che si possono svolgere in montagna sono molto energici ma anche ricchi di tranquillità. Immergersi nel verde riposa la mente e facilita anche il sonno.

Il mare è il posto ideale per fare il pieno di sole e iodio. L’acqua del mare infatti aiuta le vie respiratorie ed è un vero disinfettante naturale. Giocare a beach volley, fare zumba o ginnastica in acqua stimola la circolazione, le articolazioni e migliora l’umore. Anche per i più pigri che si cimentano solo in brevi camminate sul lungomare, è facile beneficiare degli effetti positivi del contatto con la natura.

Il mare fa bene alla pelle ( l’acqua agisce come scrub naturale), alle ossa, all’umore, ma non solo:contro allergie e asma, l’aria di mare risulta essere un aerosol naturale, poichè facilita l'assunzione di sali minerali di indiscutibile importanza come magnesio, potassio, sodio e zinco.

Lo sapevate?

Facendo sport sopratutto con temperature elevate, il corpo si stanca prima, ci si sente deboli e senza energia e sopratutto si tende a sudare di più. Questa fuoriuscita di liquidi porta con sé anche la perdita di sali minerali, fra i quali proprio magnesio e potassio. La conseguenza è che ci sentiamo stanchi e spossati anche quando svolgiamo le attività quotidiane più banali.

 

Non dimenticate di mettere in valigia il MAGNESIO CLORURO ALKAVITA®MAG e il POTASSIO GLUCONATO.

 

  1. Il MAGNESIO CLORURO è in grado di contrastare ogni carenza di Magnesio. Infatti grazie alla sua composizione è in grado di arrivare fino all’intestino, dove il minerale viene rilasciato in modo graduale e assimilato con più facilità. La VITAMINA B6 permette una maggiore assimilazione del Magnesio Cloruro e aiuta a trasformare il cibo in energia, mettendo le proteine contenute negli alimenti a disposizione dell’organismo. Sostiene inoltre il benessere e la funzionalità dei muscoli e del sistema nervoso.
  2. Il Potassio nasce dalla combinazione chimica del potassio e del glucosio, ed è la stessa forma che si trova negli alimenti e per questo maggiormente assimilabile. Il potassio si trova in grande quantità negli alimenti cotti come i fagioli bianchi o rossi, patate al forno, lenticchie o piselli spaccati. Si trova anche nel merluzzo, tonno pinna gialla, il salmone, le zucche, carciofi o yogurt naturali per citarne alcuni.