COME RIMEDIARE A UNA SUDORAZIONE ECCESSIVA! Ecosalute

COME RIMEDIARE A UNA SUDORAZIONE ECCESSIVA!

L’eccessiva sudorazione del cavo ascellare e non solo è in realtà un problema  abbastanza fastidioso e può generare imbarazzo in certe situazioni.

 

Può avvenire per determinate condizioni ambientali, (troppo caldo), per fattori emozionali ( una particolare situazione stressante), dietetici (consumo sproporzionato di alimenti  come caffeina o peperoncini) ma anche per la stimolazione di alcune ghiandole (in presenza, per esempio, di ipoglicemia o di ipertiroidismo).

 

Si può rimediare?

Alcuni semplici consigli possono effettivamente fare la differenza:

Il primo consiglio è quello di indossare sempre capi di cotone ed evitare le fibre sintetiche, per permettere alla pelle di respirare. Prediligere i colori chiari che non attirano il sole e capi non aderenti.

In secondo luogo, è importante seguire un'alimentazione priva di certi ingredienti come cipolla, aglio, peperoncino e asparagi, poichè ricchi di oli essenziali i quali, una volta metabolizzati, vanno a interessare le ghiandole del sudore. Ricordarsi inoltre di bere abbastanza liquidi non zuccherati ed evitare di stare alla luce diretta del sole.

La scelta del deodorante è fondamentale: utilizzare deodoranti naturali che prevengono le reazioni del sudore con i batteri sulla pelle, più comunemente sotto le ascelle e che possono causare un odore sgradevole. I deodoranti Allu Deo (all’allume di rocca) nella formula spray o roll on sono disponibili in tre diverse profumazioni: neutrotalco e tè verde. Senza parabeni, senza alluminio, privi di alcool, sono perfetti per una una protezione della pelle senza generare cattivi odori. L’allume di Rocca o allume di potassio è un sale naturale che, grazie alla sua composizione, si rivela utile per il controllo della sudorazione, senza bloccare la traspirazione.

 

Un altro consiglio è ripulire l’organismo da eventuali scorie acide attraverso Alkavita® Basic, l’integratore ideale per favorire la mineralizzazione dell’organismo grazie alla sua bilanciata formulazione a base di Potassio, Dolomite, Calcio e Magnesio.

Alkavita® Basic è ideale per:

  • Chi vuole eliminare eventuali scorie acide presenti nell’organismo favorendone l’alcalinizzazione;
  • Chi si sente stanco;
  • Chi pratica sport;
  • Chi fatica a concentrarsi;
  • In abbinamento al Potassio è ideale in caso di crampi muscolari, specialmente notturni.