MAGNESIO CLORURO DERMICO: MAGNESIO PER LA PELLE

MAGNESIO CLORURO DERMICO: MAGNESIO PER LA PELLE

13/3/16

Il Dott. Norman Shealy, neuroscienziato e ricercatore medico fondatore dell’ American Holistic Medical Association, ha eseguito alcuni test per verificare l'abilità della pelle nell'assorbire il magnesio. Visti gli ottimi risultati ottenuti, egli spiega: "L'approccio transdermale crea saturazione tissutale, che permette al Magnesio di arrivare ai tessuti e alle cellule ad alti dosaggi, senza perdite nel tratto gastrointestinale."

Il Magnesio è da sempre uno dei minerali più importanti per il corpo dopo altri elementi come ossigeno, acqua e cibi di base: può essere l’elemento più importante richiesto dal nostro corpo. Essendo un minerale alcalino, aiuta l’organismo a ripristinare l’equilibrio acido-basico e a espellere con successo le sostanze di scarto.

 

COS'È IL MAGNESIO CLORURO DERMICO?


Si tratta di una soluzione di Magnesio Cloruro concentrato in forma liquida contenente anche olio di ricino, glutatione, vitamina B6 e olio essenziale di lavanda. La formula liquida è sorprendentemente sicura e rapida negli effetti. Si applica direttamente sulla pelle, un minimo di 4 spruzzi, almeno 3 volte al giorno, si friziona leggermente e si lasciare assorbire. È consigliabile spruzzarlo su schiena, collo, ginocchia o altre parti del corpo, evitando le zone più delicate.

Molti medici sportivi utilizzano il Magnesio in forma liquida per massaggi prima o dopo gli allenamenti, per prevenire lesioni muscolari, aiutare la distensione e velocizzare i tempi di guarigione in caso di contratture.


VANTAGGI DELL'APPLICAZIONE DERMICA:

Evita i fenomeni di sotto/sovradosaggio: la pelle permette l’assorbimento della quantità di Magnesio che serve al corpo e diventa impermeabile a esso nel momento in cui il fabbisogno è coperto, di conseguenza non ci sono controindicazioni e rischi di sovradosaggio.

Minimizza gli effetti indesiderati: nello specifico l’assunzione di Magnesio, a seconda della reazione individuale, può provocare diarrea più o meno intensa (positivo per chi soffre di stipsi). Nella forma dermica non si ha il passaggio del minerale nel tratto digestivo e, quindi, non vi può essere alcun tipo di perturbazione.

Non interferisce con nessun’altra sostanza ingerita, come ad esempio i fitoterapici, depurativi e altre assunzioni.

 

ALCUNI CONSIGLI UTILI:

  • Se hai la pelle secca e screpolata, ti consigliamo di diluire il Magnesio Cloruro Dermico in parti uguali con Olio di Mandorle Dolci (50:50).
  • È possibile che dopo l’applicazione tu senta un leggero prurito. Questo può accadere in caso di un’effettiva carenza di Magnesio e si risolverà con un utilizzo costante. Se invece avverti bruciore, sciacqua immediatamente e prova a diluire il Magnesio Cloruro Dermico con Olio di Mandorle.
  • L’applicazione topica, ovviamente, non ha nessun effetto lassativo.
  • La pelle impiega circa 20 minuti per assorbire la soluzione liquida di Magnesio, dopodiché puoi tranquillamente fare il bagno o sciacquare la parte interessata.
  • Il Magnesio Cloruro Dermico ha la proprietà di aumentare l’idratazione cellulare e di rinforzare le naturali difese della pelle.
  • Non applicarlo mai in corrispondenza degli occhi e delle mucose, perché potrebbe risultare irritante.
  • Se soffri di escoriazioni cutanee, ti consigliamo di fare dei bagni aggiungendo all’acqua calda 6 -7 cucchiai di Magnesio Cloruro in polvere. Questo eviterà bruciore o fastidio causati dall’alta concentrazione di Magnesio presente nella formula dermica in spray.

 

PROVA SUBITO IL NOSTRO MAGNESIO DERMICO:

Per vedere la scheda dei prodotti clicca sui loro nomi.

La tua opinione è importante per noi, lascia un commento nella scheda prodotto per farci sapere le tue impressioni e per aiutare chi, come te, ama prendersi cura del proprio corpo con i prodotti Ecosalute.