VIVI  APPIENO LE BELLEZZE CHE IL LAGO TI OFFRE Ecosalute

VIVI APPIENO LE BELLEZZE CHE IL LAGO TI OFFRE

Le mete principali di una vacanza sono solitamente il mare e la montagna, ma l’Italia è altrettanto ricca di suggestivi laghi che ci trasportano in un’atmosfera magica e sospesa. 

Perché scegliere la vacanza al lago?

Secondo numerosi studi si è dimostrato che la vicinanza con l'acqua fa bene alla mente. La scienza, infatti, sostiene che stare a contatto con l'acqua ci rende più felici, sani e connessi. Questo perché l'acqua stimola il cervello a rilasciare sostanze chimiche collegate alla felicità, come ossitocina, dopamina e serotonina. 

Il lago rilassa e ringiovanisce le menti stanche, oltre ad aiutare ad alleviare numerosi disturbi come palpitazioni, vampate di calore e sbalzi di pressione.

VACANZE AL LAGO

La vacanza sul lago offre varie attività ed esperienze, sia per i più avventurosi sia per quelli che cercano semplicemente un luogo di pace e rilassamento in cui poter, ad esempio, pescare in tranquillità, fare dei giri in barca e visitare contemporaneamente le bellezze che circondano il lago. 

Lago, relax, rilassamento

COSA FARE?

Le acque del lago e l'entroterra permettono di vivere vacanze all'insegna del relax e dello sport, senza dimenticare storia, arte, cultura ed enogastronomia. Ci sono tante esperienze ed attività tra cui scegliere e bisogna saper pescare quella adatta ai gusti personali. 

Tra le tante esperienze che il lago offre ci sono:

  • Gite ed escursioni
  • Relax sulle spiagge del lago
  • Gita in barca e visita guidata dei luoghi dell'entroterra
  • Tour eno-gastronomico

MAGGIORE ENERGIA

Per avere l'energia giusta per sperimentare tutte le esperienze che il lago offre si può assumere un ricostituente come l’Alga spirulina, Arthrospira maxima o platensis, che contribuisce al normale metabolismo energetico e aiuta a ridurre stanchezza ed affaticamento.

Considerata un alimento completo perché contiene aminoacidi, altamente biodisponibili, minerali (soprattutto ferro, calcio, magnesio, potassio e selenio), vitamine (complesso B, acido folico, Vitamina A, C ed E) e acidi grassi essenziali. L’azione nutriente e ricostituente è data dall’assimilazione dei suddetti principi attivi. Inoltre, è ricca in biotina e ferridossina che inibisce la formazione di acido lattico durante uno sforzo fisico particolarmente intenso mentre la ricchezza di aminoacidi intervengono sullo sviluppo della massa muscolare.

Spirutonic garantisce l’assunzione di 1 grammo di Spirulina con solo 2 compresse.

Vicini ai laghi si trovano anche molti dei parchi divertimento. Per divertirsi senza pensieri e godere di tutte le attrazioni è bene arrivare preparati. Lo zenzero assieme al Boldo e alla Genziana sono piante dalle proprietà digestive. In particolare, lo Zenzero aiuta a contrastare la nausea e i capogiri. 

Zenzimix contiene anche enzimi digestivi  come amilasi, proteasi, lipasi, cellulasi, lattasi e pectinasi che favoriscono la digestione.

RITROVA LA SERENITA'

Nel caso in cui l’atmosfera rilassante del lago non dovesse bastare per riposarsi, è possibile aiutarsi con il magnesio cloruro in compresse, Alkavita mag. Il magnesio è il re dei minerali anti-insonnia. In particolare, influenza la produzione di melatonina, ormone responsabile del ritmo sonno-veglia. L’azione combinata con la vitamina B6 aiuta inoltre a rilassare la muscolatura e favorire di conseguenza il rilassamento avendo un’azione specifica sul sistema nervoso.