ZINCO E VITAMINA D: AMICI DEL SISTEMA IMMUNITARIO

ZINCO E VITAMINA D: AMICI DEL SISTEMA IMMUNITARIO

1/4/20

QUESTA OFFERTA E' TERMINATA

La vitamina D detta anche la vitamina del sole è un importante alleato del sistema immunitario. Viene sintetizzata dalla cute grazie all'esposizione al sole (è sufficiente mezz’ora al giorno) e viene assunta per circa il 20% attraverso l’alimentazione, una quota piuttosto bassa perché gli alimenti che la contengono sono pochi: aringhe, salmone, sardine, burro, uova, latte.

Perché è così importante assumere la vitamina D?

È impiegata nella regolazione del ciclo cellulare, nel metabolismo del calcio (ossa e denti) e nel buon funzionamento del sistema immunitario. E' consigliata l'integrazione con la vitamina D soprattutto durante i mesi freddi (di solito si raccomanda l’assunzione da ottobre a marzo anche per i bambini) e nei periodi, come quello attuale, in cui si passa tanto tempo dentro casa. Soprattutto per coloro che non hanno un giardino o un terrazzo diventa difficile assicurarsi una buona dose di vitamina D.

Alcuni studi hanno evidenziato come il rischio di contrarre un raffreddore è più alto in chi è carente di vitamina D rispetto a chi ne assimila in quantità sufficiente.

La Vitamina D3 in spray: è la formulazione interamente naturale, in sospensione in olio di girasole e con l'aggiunta di olio essenziale di arancio dolce che le conferisce un gradevole gusto d'arancia. Di facile assorbimento e assunzione. La contribuisce non solo all'assorbimento del Calcio e del Fosforo, ma al benessere della funzione muscolare e a rinforzare il sistema immunitario.

Influenza? Debolezza? Ci pensa lo zinco!

Coinvolto in numerosi processi biochimici, lo zinco  è un minerale fondamentale per la salute del corpo: migliora la vista, rinforza la memoria, rallenta l’invecchiamento cellulare grazie alla sua forte azione antiossidante, assicura la radiosità della pelle, contribuisce alla sintesi degli ormoni, tra cui l’insulina. Ma lo zinco ha anche un ruolo importante nel sostenere il nostro sistema immunitario. Infatti aiuta ad innalzare le difese e fare da scudo quando i virus cominciano a diffondersi: proteggendo in questo modo l’organismo da eventuali attacchi e facilitando la successiva ripresa.

Lo troviamo soprattutto negli alimenti di origine animale: carni, latticini e frutti di mare, nei vegetali è presente ma è meno disponibile. L’alimentazione quotidiana gioca pertanto un ruolo fondamentale nel mantenere il giusto livello di minerale nel nostro corpo. Le ostriche contengono una elevata quantità di zinco. Ma anche i crostacei come l’aragosta o il granchio ne sono ricchi. Tra gli alimenti invece più comuni ricordiamo: i legumi, la carne, l’avena, la frutta a guscio (come mandorle, noci, arachidi o pistacchi) e il pesce azzurro.

Lo Zinco Gluconato è un integratore in compresse, ne basta una al giorno per garantirne il giusto apporto. Le sue proprietà principali sono un aumento delle difese immunitarie oltre a favorire la salute di pelle, unghie e capelli, infatti viene anche definito il minerale della bellezza. 

Dall'1 al 7 aprile troverai lo Zinco gluconato e la Vitamina D spray scontati al 30%