LA SENNA PER UN INTESTINO SEMPRE IN REGOLA

LA SENNA PER UN INTESTINO SEMPRE IN REGOLA

23/6/21

LA PIANTA

La Senna (Cassia Senna) è una pianta proveniente dalla famiglia delle Fabaceae, il nome popolare senna deriva da Sennar, regione della Namibia sul corso inferiore del Nilo azzurro, luogo dove la pianta pare abbia avuto origine. Conosciuta ed utilizzata fin dai Greci e dai Romani per le molte attività terapeutiche che le venivano attribuite, tanto che dicevano: “procuratevi della Senna che sarà per voi rimedio d’ogni male, salvo che per la morte”. 

PROPRIETA'

Le principali proprietà della Senna sono potente lassativo, antielmintico, febbrifugo. Le foglie della Senna vengono particolarmente consigliate per stitichezza, stipsi acuta ed emorroidi. Questa azione è data da alcuni composti chimici contenuti all'interno della Senna: gli antrachinoni che favoriscono lo stimolo della peristalsi.

BENESSERE INTESTINALE

E' possibile trovare la Senna all'interno del Benessere intestinale, dove è associata ad altri attivi.

La Papaya aiuta a contrastare gonfiore, meteorismo e flatulenza. La Papaya infatti contiene un enzima la papaina che aiuta a favorire la digestione anche in quei soggetti con la motilità intestinale pigra.

La gomma di Guar, ottenuta dalla pianta indiana di guar, è in grado di regolarizzare le attività intestinali senza provocare gonfiori e pesantezza. Ha in particolare una funzione addensante, utile per aumentare il volume fecale.

La Melissa contrasta la flatulenza grazie alle sue proprietà carminative (che eliminano l'aria dall'intestino e dallo stomaco). Grazie alle sue proprietà emollienti e antispastiche riesce ad agire efficacemente anche sulla somatizzazioni viscerali che lo stress e l'ansia hanno sull'apparato gastrointestinale.

L'Ananas aiuta a contrastare stipsi e irregolarità intestinale. Favorisce l’evacuazione senza indebolire la muscolatura intestinale responsabile della peristalsi.

La vitamina C estratta dall'acerola ha un effetto antiossidante e potenzia il sistema immunitario che si trova principalmente ubicato nell'intestino.

QUALI BENEFICI APPORTA?

La sinergia di questi estratti permette di ottenere un rimedio equilibrato e particolarmente utile per:

  • Stipsi
  • Senso di pesantezza
  • Pancia gonfia
  • Difficoltà digestive

COME ASSUMERLO?

Siccome l'effetto terapeutico della Senna si ottiene dopo circa 6-8 ore dall'assunzione è bene assumere il Benessere intestinale la sera prima di coricarsi. Se ne consiglia 1-2 capsule a seconda delle necessità. Per potenziare la sua efficacia si puo' associare all'Alga carrighenani, da ssumere la mattina a stomaco vuoto.

Benessere intestinale

Alga carrighenani

Prova il pacchetto Intestino Libero che contiene entrambi i prodotti