LA PENNA ROSA : HALLOWEEN: COME CREARE UNA ZUCCA...MOSTRUOSA!

LA PENNA ROSA : HALLOWEEN: COME CREARE UNA ZUCCA...MOSTRUOSA!

28/10/20

La festa più spaventosa dell’anno sta per arrivare e non vorrete certo arrivare impreparati per il consueto rito della zucca!

Questo è un periodo delicato e non possiamo festeggiare in giro con gli amici, ma possiamo divertirci tra familiari ad intagliare la zucca e preparare una piccola cena...mostruosa!

Per chi ha dei bambini il gioco è ancora più divertente e non possiamo tirarci indietro!

Chi preparerà dei dolci a forma di fantasmini, chi lascerà uno scherzetto nella porta del vicino e chi, come noi, preparerà una bella zucca super spaventosa!

Come si intaglia la zucca?

Come prima cosa bisogna acquistare una zucca fresca di colore arancione. Di grandezza a scelta. Non importa se non sarà perfetta come forma, anzi, più avrà delle forme particolari più sarà accattivante.

Scegliete la zona dove intagliare e disegnate con una penna nera o un pennarello una bocca, due occhi e un naso.

Oltre al classico disegno con occhi e bocca paurosi, si possono fare le sagome di qualsiasi personaggio a tema: streghe, pipistrelli, gatti, mostri, fantasmi, ect.

In questo modo si creeranno delle fantastiche zucche con dei ricami luminosi fantastici.

 

 

Successivamente con un coltello, meglio se seghettato, delimitate il cerchio del coperchio ed estraetelo. Poi occorre spolpare bene la zucca: togliere i semi, la polpa e i filamenti (non gettate via nulla: tutto ciò potrà tornarvi utile per preparare un'ottima cena a tema Halloween a base di zucca!)

La zucca è molto dura e per intagliarla serve un utensile molto resistente, un coltello seghettato dalla punta affilata oppure un piccolo kit economico da intaglio zucca.

Seguite quindi il disegno ed intagliate !

Potete inserire una lanterna o una piccola candela piatta all’interno della vostra zucca e metterla fuori nell’ingresso, sulla veranda, sul balcone o anche tenerla in casa….illuminerà la notte e i bambini si divertiranno un mondo.

 

Un altro trucco è utilizzare degli accessori per arricchire la zucca come un cappello da strega o una parrucca.

Avete in casa una pianta verde o di qualsiasi altro colore ? Potete inserirla all’interno della zucca e ricavarne un portavasi autunnale e perfettamente a tema! Il risultato sarà unico ed originale, anche se forse meno pauroso del solito!

 

Sbizzarritevi con le zucche e...spaventoso Halloween a tutti!