LA DEPURAZIONE DEL FEGATO... Ecosalute

LA DEPURAZIONE DEL FEGATO...

Perché depurare il fegato?

Oggigiorno, l'organismo umano deve affrontare un numero eccessivo di minacce, pertanto i sistemi naturali di eliminazione non riescono a gestire un carico di lavoro tanto gravoso. Il nostro corpo deve espellere una mole incredibile di rifiuti tramite le urine, le feci, il sudore e l'espirazione dei gas.

Una quota di tali rifiuti è costituita dai residui dell'attività metabolica e una porzione sempre maggiore dalle scorie tossiche: farmaci, pesticidi, vaccini, additivi alimentari, metalli pesanti (mercurio, piombo, cadmio...) e inquinanti chimici di varia natura.

Ci sono veleni che vengono espulsi dopo un breve periodo, altri vengono invece immagazzinati in tessuti e organi creando delle vere e proprie bombe a orologeria. Da questi veleni spesso scaturiscono problemi e malesseri. Ecco perché è necessario fare più attenzione alle proprie abitudini quotidiane e all'alimentazione, provvedendo periodicamente anche a “ripulire” il proprio corpo.

 
I vantaggi di un corpo depurato

  • Riequilibra il sistema immunitario: la depurazione e il drenaggio sono molto importanti per aiutare l’organismo in tutti i casi di disturbi del sistema immunitario (malattie autoimmuni, intolleranze, allergie ecc.).
  • Aumenta il  livello energetico dell’organismo (per contrastare la tipica stanchezza  primaverile).
  • Ottimizza la prontezza e la lucidità mentale.
  • Si ripristina la capacità di perdere peso.

 

Secondo il calendario, adesso ci occupiamo del fegato

Maggio è il mese che dedichiamo a questo organo fondamentale per il corretto funzionamento dell'intero organismo, essendo una ghiandola, ha un'azione secretiva e produce numerose sostanze come la bile ed altri prodotti metabolici.

Per favorire il funzionamento e la depurazione del fegato  bisognerebbe arricchire la propria alimentazione di erbe amare e selvatiche come il tarassaco. Altri alimenti indicati sono carote, sedano, barbabietole e rosmarino. Tra le spezie si consigliano curcuma, cumino e curry. Si sconsiglia l’assunzione di latte, caffè e bibite gassate, da sostituire con acqua naturale e succo di mela senza zuccheri aggiunti.


Depurativo Fegato Potenziato

Si tratta di un composto officinale a base di 6 erbe:

  • Cardo mariano: la silimarina, contenuta nel cardo mariano, ha dimostrato un effetto protettivo contro molti tipi di tossine chimiche, incluso l'alcool. Un estratto di cardo mariano è usato per migliorare la funzione epatica, proteggere contro i danni al fegato e accelerare la rigenerazione delle cellule epatiche danneggiate.
  • Fumaria:  ha soprattutto proprietà depurative dell'organismo ed è stimolante della secrezione biliare.
  • Combreto: èbuon rimedio per la bile, inoltre ha funzione di diuretico e disinfettante delle vie urinarie e previene le affezioni del fegato.
  • Elicriso: le proprietà attribuite sono  antinfiammatoria, antiedemigena, analgesica e decongestionante.
  • Tiglio alburno: antispasmodico.
  • Rabarbaro rizoma: antinfiammatorio ed epatoprotettivo.

 

Consigli d’uso: assumere 30 gocce due volte al giorno in acqua, prima dei pasti, per un ciclo di 3 settimane. La confezione è sufficiente per un ciclo depurativo.

 … e  ti sentirai in forma come non mai!

Clicca qui e vai alla scheda prodotto