La primavera ha il suo ritmo, con il quale l'orologio biologico di ciasucno fatica a sincronizzarsi.
La cosidetta stanchezza di primavera si sta allargando a macchia d'olio e ci si sente apatici, stanchi, ansiosi e nervosi.
La primavera è esplosa in tutta la sua bellezza: le giornate si allungano, le temperature aumentano e la natura vanta i suoi colori e profumi migliori, tutto sembra essere perfetto, sopratutto per i metereopatici, ma tra l'allergia e la stanchezza... è proprio vero che non è tutto oro ciò che luccica.
Nessuno però, può permettersi di rimanere indietro nelle attività perchè sopraffatto dall'arrivo della primavera, è fondamentale quindi attuare quanto prima delle strategie per evitare di compromettere le attività fisiche e intellettuali.
Come poter agire?
Stanchezza e multivitaminici
Per combattere la stanchezza primaverile scegli Plurimo, un integratore che contiene il giusto mix di vitamine e sali minerali per recuperare le energie e affrontare al meglio la stagione dei fiori.
Per ricaricare le batterie puoi provare anche l'Alga Spirulina, mai sentita? Spirutonic contiene questa alga ricca di proteine e clorofilla, oltre che carotenoidi e sali minerali, è un vero e proprio ricostituente.
Sali minerali e sudore
Iniziano i primi caldi e sopratutto le prime sudate, diventa quindi fondamentale per recuperare le energie, reintegrare i sali minerali che vanno persi come il Magnesio & Potassio.
Anche il Magnesio B-vitality è sicuramente una valissima alternativa composta da Magnesio e le vitamine del gruppo B.
Insieme, sono utilissimi nei casi di apatia, mancanza di energia e stress.
Intestino in equilibrio
I cambi di stagione causano un'alterzione della flora intestinale, che si traducono in gonfiore addominale, disturbi gastrointestinali e disbiosi.
L'integrazione dei Probiotici, ovvero i cosidetti batteri buoni favoriscono l'eliminazione di microroganismi patogeni ed hanno un effetto benefico sull'organismo in generale. Nel Flora Vita Plus, oltre a questi batteri sono presenti anche delle miscele alimentari definite prebiotici in grado di favorire la proliferazione dei probiotici stimolando selettivamente la loro crescita.
Benessere dei capelli
Una passata di spazzola veloce e una manciata di capelli rimane attaccata ai denti del pettine, succede anche a te vero?
Primavera e autunno sono acerrimi nemici dei capelli, che diventano fragili e spenti.
Prendersi cura di loro dall'interno e dall'esterno è estremamente utile per salvaguardare il loro benessere e per prevenirne la caduta.
Scopri il Kit Capelli come Seta.
Abbronzatura dorata
Le gote iniziano ad essere baciate dai raggi del sole, il segno della maglietta inizia a intraverdersi e pian piano anche l'autostima inizia a avanzare a piccoli passi.
L'abbronzatura è un bellissimo mantello che ci rende più sicuri e affascinanti ma può diventare davvero dannosa per la pelle.
Così come per la guida è necessario dirlo: abbronzati consapevolmente!
Utilizza ingredienti in grado di aiutare la pelle a dorarsi e a mantenere l'abbronzatura nel tempo, proteggendola e preservandola dalla formazione dei radicali liberi.
Scopri il pacchetto Pelle dorata & protetta
Stress
Lo stress, aihmè, non lo si incontra solamente durante il periodo primaverile, è più un compagno fedele, fedelissimo oserei dire.
Rhodiola è un vero e proprio antistress naturale che agisce sia a livello mentale che fisico, aumentando l'energia e la resistenza muscolare.