KIT PER IL BENESSERE DEI CAPELLI

KIT PER IL BENESSERE DEI CAPELLI

I capelli sono la cornice di ogni volto: che siano ricci, mossi o lisci come spaghetti, ogni capello è come un filo da curare e trattare, sia dall'interno che dall'esterno.

I nemici della chioma

Ogni giorno e ogni notte, i capelli sono soggetti a numerosi fattori che possono influenzare e minare il loro benessere.

Una dieta squilibrata, cambiamenti ormonali, stress, sudore, piastre  e l'uso di prodotti aggressivi incidono fortemente, i capelli diventono così secchi, sfibrati e spenti.

Anche il cambio stagione, come la primavera e l'autunno sono acerrimi nemici delle chiome.

Belli dentro

Per avere un capello sano e lucido è fondamentale prendersene cura dall'interno, per permettergli di splendere di luce propria. Da qualche anno il mondo della bellezza capillifera opta per il Metilsulfonilmetano ovvero la forma naturale dello zolfo organico, estramamente utile per capelli e unghie

Questo perchè pelle, unghie e capelli sono composti da cheratina, ovvero un composto a base di zolfo, per questo il Metilsulfonilmetano risulta utile per irrubostirli e per farne crescere di nuovi. (Leggi il rimedio per la perdita di capelli)

 La coppia che scoppia

I capelli vanno coccolati e ascoltati: c'è chi pur non curandoli particolarmente si ritrova una chioma volumiosa e lucente, c'è chi invece spende fior di quattrini e ogni giorno sembra andare peggio.

La verità è che per il loro benessere, è fondamentale trovare un equilibrio vestito sulla tipologia di capello: un mix di idratazione, nutrimento e gestualità.

Iniziamo dalle basi: lo shampoo!

Non pensare di sgrassare e attaccare tutti i giorni il tuo cuoio capelluto e le tue lunghezze con agenti chimici aggressivi. Ascolta le necessità del tuo corpo, coccola la testa con ingredienti delicati e rispettosi della cute e delle punte.

L'Aloe, all'interno dello Shampoo, lenisce il cuoio capelluto e svolge un'azione idratante ed emolliente su tutte le lunghezze, mentre l'Olio di Neem riequilibra il pH allontanando sporicizia e germi che possono depositarsi sulla testa.

Dopo aver bagnato con un po' di acqua tiepida tutta la testa, procedi con una noce di Shampoo e distribuiscilo con movimenti circolari, se vuoi dedicarti un po' di tempo puoi applicarlo svolgendo un massaggio al cuoio capelluto (Leggi come farlo).

La gestualità è fondamentale: movimenti dolci e delicati ti permetteranno di goderti un momento di relax e apportare beneficio anche al cuoio capelluto.

N.B. lo Shampoo è amico della cute, il Balsamo invece è per le lunghezze. 

Lo Shampoo serve per sgrassare il cuoio, la sua azione sulle punte potrebbe essere troppo... quindi per le lunghezze considerare solo il Balsamo!

Le doppie punte e il cosidetto effetto paglia sono decidamente odiati da tutti, per evitarli, oltre alla temperatura dell'acqua che non deve essere troppo alta è fondamentale l'idratazione.

L'Olio di Cocco e di Argan avvolgono il fusto del capello idratandolo in profondità. Per un booster di idratazione puoi utilizzarlo come maschera: con uno spruzzino bagna le lunghezze e le punte con un po' di acqua e applica una noce di prodotto. Avvolgi i capelli in una cuffietta da bagno o in un po' di pellicola e tieni in posa per circa un'ora, precedi poi con lo Shampoo.

Pacchetto Capelli come seta

Il Pacchetto Capelli come seta racchiude tutto l'essenziale per il benessere del cuoio capelluto e delle lunghezze.

Al suo interno troverai:

 Due compresse al giorno di MSM, permetteranno ai tuoi capelli di ritrovare la forza e la loro luminosità.

Concediti uno Shampoo e una coccola idratante ogni volta che vedi i capelli sporchi e appesantiti, la diceria che afferma che lavare spesso i capelli li rovina è ormai superata. Pulisci e detergi il cuoio capelluto, quando ne hai la necessità!

Prova ora il Pacchetto Capelli come seta