RICARICA LE BATTERIE CON MAGNESIO & POTASSIO Ecosalute

RICARICA LE BATTERIE CON MAGNESIO & POTASSIO

L'orologio biologico, ultimamente non ne vuole sapere di sicronizzarsi con i nuovi ritmi della primavera, che sembra essere fiorita in tutta la sua bellezza.

Al mattino si fa fatica ad alzarsi dal letto, durante il giorno ci si sente stanchi, apatici e vulnerabili, tutto ciò può essere dovuto al cambio di stagione ma anche a diversi fattori come stress e cattive abitudini che ci tolgono energie.

L'integrazione di Magnesio e Potassio, sopratutto in questo periodo, è estremamente consigliata per chi svolge lavori fisici o fa abitualmente sport. Questo perchè il sudore ci fa perdere molti liquidi e molti sali minerali che devono essere integrati successivamente per garantire il benessere psicofisico.

Sintomi della carenza

Ci sono comuni segnali d'emergenza che evidenziano la carenza di questi due sali minerali,tra questi sicuramente:

  • Stanchezza fisica
  • Apatia
  • Crampi muscolari
  • Debolezza
  • Mal di testa

Perchè il Magnesio?

Il Magnesio è il minerale con maggior coinvolgimento fisiologico nell'organismo umano. Indispensabile per garantire l'integrità funzionale e anatomica di numerose componenti intracellulari.

Alkavita Mag contiene Magnesio Cloruro, scelto per la sua elevata assimilabilità e la Vitamina B6 utile per i casi di mancanza di energia e apatia, crampi muscolari, stress e sbalzi d'umore.

E il Potassio?

Il Potassio è un micronutriente utile per regolare la pressione arteriosa, aiutare l'equilibrio acido-base, bilanciare gli elettroliti e i liquidi del corpo, estramamente utile la sua integrazione con i primi caldi e i primi sudori.

La forma gluconata permette una maggiore assimilazione da parte dell'organismo.

Il Potassio viene anche chiamato Minerale del cuore perchè interviene nella trasmissione degli impulsi nervosi regolarizzando la pressione e l'attività cardiaca.

Se abbinato all'Alkavita Mag normalizza la contrazione muscolare, specie quella cardiaca, e la trasmissione degli impulsi nervosi prevenendo la comparsa dei crampi muscolari.

Il Magnesio contribuisce alla riduzione della stanchezza e dell'affaticamento, all'equilibrio elettrolitico, al normale metabolismo energetico. Insieme al Potassio, contribuisce alla normale funzione muscolare e al funzionamento del sistema nervoso.

 

SCOPRI IL PACCHETTO MAGNESIO & POTASSIO

  Magnesio Cloruro compresse Potassio
Mattina 1-2 compresse prima di colazione 2 compresse
Pomeriggio 1-2 compresse a metà pomeriggio 2 compresse

 

Magnesio e Vitamine del gruppo B

Il Magnesio-B Vitality contiene tutte le vitamine del gruppo B associate alle proprietà del Magnesio, insieme contribuiscono al normale metabolismo energetico dell'organismo, riducendo la stanchezza e l'affaticamento fisico.

Indispensabile come multivitaminico nei casi di terza età, ansia, sbalzi d'umore e nei cambi di stagione.

Magnesio B-Vitality: assumere 2 compresse al giorno

Potassio: assumere 2 capsule al giorno

PROVA IL PACCHETTO MAGNESIO-B VITALITY E POTASSIO