IMUNFER: NON IL SOLITO FERRO

IMUNFER: NON IL SOLITO FERRO

15/4/20

Diamo il benvenuto a IMUNFER, nuovo arrivato della famiglia Ecosalute!

L'integratore in compresse pensato per facilitare l'assunzione e l'assorbimento del ferro, adatto a tutti grazie all'assenza di glutine e lattosio.

La formulazione è arricchita con acido folico, vitamina C e vitamine B6 e B12. La peculiarità del prodotto è la microcapsula che avvolge il ferro che permette di migliorarne l’assorbimento ed elimina il sapore sgradevole. Inoltre la presenza della microcapsula liposomiale non provoca l'irritazione del tratto digerente, in questo modo si ha una riduzione dei maggiori effetti collaterali come diarrea, nausea, vomito e dolori addominali. 

 

Perchè è importante assumere ferro?

La sua funzione principale riguarda la formazione dei globuli rossi e dell’emoglobina, la proteina presente nei globuli rossi che permette il trasporto dell’ossigeno a tutti i tessuti. È essenziale anche per la normale funzione cognitiva e il rafforzamento del sistema immunitario. I sintomi tipici di una carenza di ferro sono stanchezza ed apatia, infatti il ferro contribuisce al normale metabolismo energetico. Il fabbisogno giornaliero di ferro è diverso tra uomini e donne, in quanto le donne sono fisiologicamente soggette una maggiore richiesta di ferro nelle diverse fasi della vita. Inoltre, una dieta non ben bilanciata può non apportare il ferro necessario per supportare il fabbisogno del nostro organismo.

 

Quali sono le proprietà degli altri ingredienti?

Tutti gli ingredienti contenuti al suo interno contribuiscono alla normale funzione del sistema immunitario, oltre a ridurre la stanchezza e l'affaticamento.

- Vitamina C: aumenta l’assorbimento del ferro e protegge le cellule dallo stresso ossidativo. Inoltre, contribuisce alla normale formazione del collagene per la normale funzione dei vasi sanguigni.

- Acido Folico: contribuisce alla normale emopoiesi, cioè la produzione di cellule del sangue. Le donne in gravidanza lo assumono normalmente.

- Vitamina B6 e B12: favoriscono la normale formazione dei globuli rossi e il funzionamento del sistema immunitario.

Perchè IMUNFER non è il solito ferro?

Perchè il ferro contenuto al suo interno grazie alla microcapsula ottenuta con tecnologia liposomiale permette di avere un ferro fino a 5 volte più biodisponibile rispetto agli altri tipi di ferro come il fumarato, fosfato e il pirofosfato. 

 

Scopri la scheda tecnica