Il nostro Potassio presenta una nuova formulazione!
Sul sito troverete ora il Potassio nel quale è stata aumentata la percentuale del suo composto Gluconato.
Perché questo cambiamento? Abbiamo voluto migliorare l’efficacia dell’integratore aumentando la forma gluconata per un’azione più performante durante il suo assorbimento a livello intestinale e prevenire l’abbassamento dei livelli di potassio nell’organismo.
Vediamo meglio cosa significa Potassio Gluconato: nasce dalla combinazione chimica del potassio e del glucosio, ed è la stessa forma che si trova negli alimenti. In particolare si può trovare negli alimenti cotti come i fagioli bianchi o rossi, patate (con la pelle e al forno), lenticchie o piselli spaccati. Si trova anche nel merluzzo, tonno pinna gialla, il salmone, le zucche, carciofi o yogurt naturali per citarne alcuni.
Le funzioni del Potassio sono le stesse indipendentemente dalla formulazione, cambia solo l’efficacia dell’assorbimento, ovvero è utile per:
- La trasmissione degli impulsi nervosi,
- La contrazione muscolare,
- Regolare l’equilibrio acido-base,
- La sintesi delle proteine muscolari,
- Ridurre l’ipertensione.
E’ opportuno fare un’integrazione di potassio nei seguenti casi:
- Eccessivo consumo di sale nella dieta,
- Alimentazione povera di potassio,
- In caso di stress mentale e fisico,
- Eccessiva perdita di liquidi e sali minerali tipica della stagione estiva.
Spesso i sintomi provocati dalla mancanza di potassio sono simili a quelli del magnesio; il deficit di uno dei due minerali implica, nella maggior parte dei casi, anche la carenza dell’altro. Per questo si consiglia di prendere contemporaneamente entrambi i micronutrienti, in particolare vi suggeriamo di associare all’integrazione del potassio il nostro magnesio cloruro, potenziato con la Vitamina B6 che favorisce l’assorbimento intestinale di entrambi.