GREEN DECEMBER: ECOSALUTE DIVENTA SEMPRE PIÙ VERDE Ecosalute

GREEN DECEMBER: ECOSALUTE DIVENTA SEMPRE PIÙ VERDE

Da sempre l’intento di Ecosalute è quello di riuscire a stimolare e promuovere uno stile di vita sano e il vostro personale benessere tenendo in grande considerazione l’ambiente.

La filosofia stessa alla base dei prodotti è incentrata sull’equilibrio tra l’essere umano e l’ambiente che lo circonda, focalizzandosi con una decisa impronta ecologica sul rapporto tra uomo e natura. Per questo gli ingredienti naturali da voi tanto apprezzati sono ottenuti con una speciale attenzione ai tempi di maturazione, alle stagioni e ai metodi di raccolta, prediligendo processi che non arrechino danno ad animali e piante e ai loro habitat naturali.

Sempre attenti a ciò che avviene nel mondo, in quanto convinti che ciò si rifletta anche sulla qualità delle vostre vite e della vostra salute, siamo costantemente alla ricerca di tecniche innovative che vi permettano di godere dei massimi benefici abbattendo al contempo l’impatto ambientale.

E quale modo migliore per farlo che trarre ispirazione dalla natura stessa?

La natura si rinnova ciclicamente: si modifica per migliorarsi, per adattarsi alle novità e integrarle in sé stessa, mantenendo al contempo un perfetto equilibrio tra i suoi componenti.

Anche Ecosalute ha deciso di rinnovarsi: pur utilizzando solo packaging ecosostenibili (al momento tutte le confezioni sono in materiale riciclabile e con inchiostri vegetali) non ci accontentiamo e siamo dell’idea che sia sempre possibile fare di più.

Per questo ci stiamo orientando per un graduale passaggio a contenitori in vetro, al fine di ridurre ulteriormente la plastica e i suoi derivati salvaguardando anche mari e oceani; a breve anche gli stessi uffici si orienteranno verso un approccio totalmente green (sia in termini di arredamento sia in termini di materie prime) per il benessere del pianeta.

Questa rivoluzione è già iniziata, con un cambiamento simbolico: il colore che ci rappresenta.

La scelta si è orientata su un verde rassicurante e armonioso, che trasmette tranquillità, purezza ed equilibrio: tutto ciò che la natura vuole comunicare.

Un colore che vuole simboleggiare il rinnovamento. Un colore che vuole far riflettere su quanto è prezioso ciò che ci circonda e sulla necessità di preservarlo. Un colore che vuole portare speranza, a voi ed al pianeta.