COME RIPRENDERSI DOPO L'INFLUENZA Ecosalute

COME RIPRENDERSI DOPO L'INFLUENZA

OFFERTA E' SCADUTA
Vi siete ammalati? L'influenza vi ha buttato giù?
I virus non vanno mai sottovalutati, sopratutto alla luce degli ultimi avvenimenti, per cui è opportuno prendere in considerazione sia l'aspetto curativo che post recupero.
In tale momento di emergenza sanitaria, sono tanti i conoscenti e gli amici, purtroppo, alle prese con i preoccupanti effetti da contagio da Coronavirus. Alcuni guariti, altri in attesa di risposte rincuoranti e del veloce passaggio di questo vero e proprio ciclone sanitario e sociale.
 
Tutto ciò ci rende tristi, sconfitti, confusi ed è normale. Lo stress emotivo colpisce tutti anche i bambini, più agitati, inquieti e insistenti nelle loro richieste.
E' opportuno restare calmi ed avere pazienza per spiegare loro cosa sta accadendo, ma non sempre è facile, soprattutto se sono molto piccoli. Il segreto sta nel tenerli occupati, trascorrere del tempo con loro giocando, magari all'aria aperta per chi ha la fortuna di avere un terrazzo o un giardino o coinvolgendoli nelle attività casalinghe (spolverare, rifare il letto, apparecchiare...).
Ai tempi di internet e degli smartphone, sentire più spesso gli amici e i parenti può aiutare a sentirsi meno soli. Ascoltare musica è un toccasana per le nostre orecchie ma soprattutto per l'anima. Riduce lo stress e mette allegria. Cucinare, dipingere, fare ginnastica sono tutte attività che possono alleggerire per qualche ora la pesantezza della situazione attuale.
Per recuperare al meglio le proprie forze anche nel periodo post influenzale occorre rallentare i propri ritmi di vita ed abitudini ed affidarsi alla natura, che ci sostiene e rafforza.
Le proposte consigliate sono RHODIOLA ROSEA e SPIRUTONIC.
Rhodiola Rosea, aiuta a contrastare la stanchezza fisica e mentale, contribuendo al mantenimento del normale tono dell'umore. Riduce ansia e stress a livello mentale e favorisce l’energia fisica e diminuisce anche i disturbi del sonno.
Si rivela particolarmente preziosa in tutti i cambi di stagione, post malattie e periodi difficili come quello attuale, in cui lo stato psicofisico viene messo a dura prova.

Spirutonic, ricostituente eccellente per il nostro organismo, a base di alga spirulina, ricchissima di nutrienti con effetti benefici immediati. E' un vero e proprio toccasana energetico, ideale per contrastare stanchezza e riappropriarsi della propria salute. Migliora lo stress ossidativo, riduce gli zuccheri nel sangue e combatte l’osteoporosi.

Per la ricchezza di minerali basici, la spirulina rientra tra i cibi alcalini perché contribuisce a ristabilire l’equilibrio acido-base dell'organismo.

Conosciuta già in tempi antichi per i suoi effetti benefici, veniva coltivata dagli Atzechi, le cui donne erano solite assumerla in gravidanza.

Fino al 24 marzo 2020 troverai questi due prodotti in super offerta: