KIT CELLULITE: bende drenanti fai da te + crema inestetismi della cellulite Ecosalute

KIT CELLULITE: bende drenanti fai da te + crema inestetismi della cellulite

La cellulite è una condizione che coinvolge il tessuto adiposo sottocutaneo che conferisce il famoso effetto a "buccia d'arancia".

La sua comparsa viene ricondotta a problemi circolatori e alla genetica ma anche allo stress, sedentarietà e sovrappeso. Si trova in particolari zone come glutei, cosce e fianchi.

Se il sistema linfatico e il microcircolo non funzionano correttamente, le cellule adipose che costituiscono questo tessuto vanno in stress, si espandono fino a rompersi ed espellono il contenuto al loro interno che richiamerà acqua, ostruendo il passaggio del microcircolo e contribuendo all'infiammazione.

Se sei iper attento alla dieta, fai sport, non fumi, non bevi ma hai comunque un po' di cellulite non ti preoccupare: sei un essere umano, è normale.

La buona notizia è che i prodotti cosmetici, possono aiutare a ridurre la presenza della malefica cellulite.

La Crema Inestetismi della cellulite è una crema dalla texture leggera dalle note esotiche di Mango e Papaya.

La presenza della caffeina e del peperoncino al suo interno dona un immediata sensazione di caldo alla pelle, la caffeina in particolare contrasta la formazione di depositi di tessuto adiposo che causano la cellulite. 

La formulazione è arricchita di Centella Asiatica che svolge un'azione vasodilatatrice in grado di stimolare la microcircolazione capillare e di aiutare il drenaggio dei liquidi.

Come applicarla?

Applicare quotidianamente una buona quantità di prodotto sulle zone da trattare (glutei, addome, fianchi e cosce) e massaggiare a lungo, fino a completo assorbimento.

Per facilitare l'attività del microcircolo consigliamo di abbinare Gambe Sane, un composto officinale costituito da un mix di quattro estratti vegetali (ippocastano, rusco, mirtillo e vite) studiati appositamente per la funzionalità del microcircolo

Scopri il cofanetto Libellula per essere pronta per la primavera

Bende drenanti fai da te

I Sali di Epsom sono molto utili per facilitare l'eliminazione dei liquidi in eccesso.

Per "costruire" delle bende drenanti fai da te puoi far scaldare un po' di acqua (1 litro è sufficiente), aggiungere 200 – 300 grammi di sali, e non appena i sali saranno sciolti immergervi le bende e lasciarle in ammollo per un paio di ore. Se possibile mantenere sempre tiepida l'acqua.

Procedere con l'applicazione dalla caviglia verso l'inguine, dovranno essere per aderenti lasciare in posa per circa 1 ora.

Per non sgocciolare in giro per casa potete vestirvi del capo più costoso: i sacchi della spazzatura. Avete capito bene, se non volete passare le ore successive a pulire dove siete appena passate, vi consiglio di indossarli come se fossero pantaloni.

Che aspetti? Inizia ora!