GAMBE LEGGERE CON L'IPPOCASTANO Ecosalute

GAMBE LEGGERE CON L'IPPOCASTANO

GAMBE GONFIE E SENSO DI PESANTEZZA?

In questa stagione è normale arrivare a sera e avvertire questo fastidio: il forte caldo tende a dilatare i vasi sanguigni, a far scendere la pressione e, di conseguenza, la circolazione periferica ne soffre. 
Il disagio aumenta se si svolge un lavoro che porta a stare molte ore in piedi o, al contrario, seduti.

Gli stessi fattori intervengono anche sul sistema linfatico, un'articolata rete di vasi, che permette alla linfa di fluire nei tessuti corporei, e di drenare l'eccesso di liquidi nell'organismo.


La linfa scorre spinta dai muscoli che funzionano come una pompa: quando si verifica un problema al sistema linfatico si generano ristagni di linfa nei tessuti e quindi e quindi il classico gonfiore a piedi, caviglie, e gambe.

Per fortuna puoi contare sulla fitoterapia per aiutare il tuo organismo a drenare i liquidi e sostenere la circolazione.

UN VALIDO AIUTO ARRIVA DALL'IPPOCASTANO

La corteccia dell'ippocastano vanta proprietà flebotoniche che lo rendono particolarmente indicato in caso di problematiche venose: favorisce il tono della parete venosa, sostiene la circolazione sanguigna e riduce la stasi, facilitando il ritorno venoso.

La presenza di escina (che rappresenta il principio attivo più importante), conferisce all'ippocastano una spiccata attività antinfiammatoria, agisce infatti sulla fase iniziale dell'infiammazione opponendosi alla formazione di edemi.

Risulta anche utile anche nei casi di emorroidi e crampi muscolari notturni ai polpacci.

TROVI L'IPPOCASTANO NEL NOSTRO COMPOSTO OFFICINALE: GAMBE SANE!

Gambe Sane è un composto officinale a base di quattro estratti vegetali: Ippocastano, Rusco, Mirtillo nero e Vite. Questa formula è stata creata appositamente per sostenere la funzionalità del microcircolo.

 

UN FITOTERAPICO AL SERVIZIO DELLE TUE GAMBE.

Gambe Sane Composto Officinale risulta particolarmente prezioso per:

  • Donare sollievo  alle gambe.
  • Evitare la spiacevole sensazione di pesantezza agli arti inferiori.
  • Contrastare la cellulite.
  • Prevenire la formazione di edemi.
  • Prevenire spiacevoli crampi notturni.
  • Contrastare la fragilità capillare.

 

Clicca qui per vedere la scheda prodotto.