GAMBE STANCHE? I CONSIGLI PER UNA RIPARTENZA AL TOP! Ecosalute

GAMBE STANCHE? I CONSIGLI PER UNA RIPARTENZA AL TOP!

Questi mesi di sedentarietà forzata hanno messo a dura prova la funzionalità e il benessere della circolazione, causando non pochi disagi.

Pesantezza, gonfiore, senso di debolezza dovuti alla sindrome da divano accompagnata molto spesso da spuntini fuori pasto che non fanno altro che appesantire gambe e anche stomaco.

Siamo consapevoli quali siano i danni causati dal poco movimento?

Assumere per ore una posizione seduta, per forza maggiore o per scelta, può aumentare il rischio di accumulo di liquidi nelle gambe, provocare così vene varicose, rischio di coagulo di sangue o tromboflebiti.

La debolezza aumenta, sia dei muscoli, sia delle ossa:  i grassi nell’organismo, anziché produrre energia, si trasformano in tessuti adiposi.

Dopo tante ore passate a sedere, ricominciare a muoversi diventa una cosa difficile. Inoltre, si rischia di metter su peso e rallentare il metabolismo, perché le calorie ingerite sono le stesse o anche di più, ma il movimento per bruciare i grassi diminuisce.

Quali rimedi utilizzare?

Gambe Sane è un composto officinale in tintura madre studiato per aiutare il benessere del microcircolo, contrastare la fragilità capillare e prevenire il rischio di edemi.

Quali piante sono contenute? L’Ippocastano, il Mirtillo Nero, la Vite e il Rusco: grazie a questa sinergia si sostiene il benessere della circolazione venosa, contrastando cellulite, crampi e fastidiosi geloni. Inoltre si migliora il senso di pesantezza e gonfiore alle gambe, aiutando anche nella circolazione notturna.  

Il composto Gambe Sane può essere associato all’utilizzo della Crema Defaticante, grazie alle sue proprietà idratanti e nutrienti è un toccasana per tutti i tipi di pelle.

A base di Olio di avocado, arricchita con estratti vegetali di rusco, centella asiatica, è preziosa per aiutare il senso di pesantezza alle gambe, ma è anche utile per chi ha la pelle secca, nutrendola e favorendo il rigeneramento cellulare.