Quale periodo migliore per assumere la Vitamina C se non in questa stagione?
È ormai risaputo che a partire dall’autunno è bene fare il pieno di vitamina C a partire dall’alimentazione. Quindi via libera agli agrumi, arance, pompelmi, mandarini, ma non solo. Infatti anche kiwi, peperoni, cavolfiori, pomodori e alcune verdure verdi a foglia larga come la lattuga o il radicchio sono ricchissimi di Vitamina C.
La dose giornaliera consigliata è di 180-1000 milligrammi e, spesso, c’è bisogno di un aiuto in più sotto forma di integratore.
Perché è cosi importante assumere questa vitamina?
La vitamina C, o acido ascorbico, è una vitamina essenziale per il nostro organismo: oltre a mantenerci in buona salute, ci aiuta infatti a rimanere più giovani e belli grazie alla sua attività antiossidante.
Particolarmente consigliata d’inverno, perché influenza e raffreddore sono dietro l’angolo e devono trovare in questo periodo più che in altri, un’azione di difesa dell’organismo efficace e tempestiva.
Inoltre, ritarda l'invecchiamento cellulare mantenendo giovani i tessuti, è fondamentale per la crescita perché rafforza ossa e denti, aiuta la cicatrizzazione delle ferite ed è un ottimo coadiuvante contro le anemie in quanto migliora l’assorbimento del ferro.
Quando ci si sente stanchi, debilitati, la vitamina C conferisce una buona dose di energia!
Ecosalute propone la vitamina C in diverse formulazioni per soddisfare ogni esigenza:
La VITAMINA C MASTICABILE a base di Vitamina C, Estratto di Semi di Pompelmo e Camu Camu.
La sua speciale formulazione in compresse masticabili come una caramella, è molto apprezzata anche dai bambini (dai 3 anni in su) e da chi ha difficoltà a deglutire.
Inoltre ha una maggiore biodisponibilità di Vitamina C, ovvero permette all’organismo una massima assimilazione.
Sono stati ridotti al minimo gli eccipienti ed eliminati i possibili allergeni, come la lecitina di soia.
L’estratto ai semi di pompelmo contenuto nel confetto è ricco di bioflavonoidi e composti fenolici.
Il nostro consiglio per migliorare l’assorbimento della Vitamina C è quello di assumere 3 compresse al giorno a distanza di 4 ore l’una dall’altra.
La VITAMINA C NATURALE Formulata in capsule, viene estratta alla Rosa Canina e dall’Acerola, favorisce il regolare funzionamento del metabolismo energetico e del sistema immunitario.
Completamente priva di eccipienti, si rivela preziosa nei cambi di stagione e non solo, per gli sportivi, gli studenti nei periodi di forte stress, per chi è affaticato e debilitato.
Formulata in capsule a base di Vitamina C, ricavata da Camu Camu ed Estratto di Semi di Pompelmo con un elevato quantitativo di vitamina C.
Ideale per i vegani perché la capsula è di origine vegetale.
Una sola capsula garantisce il fabbisogno giornaliero di Vitamina C.
Per chi ha problemi a deglutire, come bambini e anziani, è possibile sciogliere in acqua il contenuto della capsula .