DETERGENTE INTIMO: formula ancora più ricca Ecosalute

DETERGENTE INTIMO: formula ancora più ricca

Il detergente intimo è tornato: più ricco di prima

 

Adatto per l'igiene intima quotidiana con un pH:4,5 formulato con ingredienti naturali in grado di ridurre arrossamenti e irritazioni della zona intima.

Perchè è importante il pH?

Il pH della pelle è importante perchè è proprio grazie a questo che la pelle riesce a neutralizzare le sostanze pericolose e i batteri. Durante il periodo feritile il pH della zona intima è compreso tra il 4 e il 5.

Fondamentale mantenere il giusto valore di pH perchè una sua alterazione provocherebbe una maggiore probabilità di infezioni e malattie.

Ingredienti

Il nuovo detergente intimo contiene estratti di Lichene Islandico, Calendula e Vite Rossa, dalle spiccate azioni lenitive e rinfrescanti e Yogurt, una fonte primaria di fermenti lattici che favoriscono l’equilibrio della flora batterica.

Ad impreziosire la formula, Allantoina, Argento Colloidale, Olio di Avocado e Olio di Neem, noto per le proprietà antibatteriche. E’ un prodotto gradevolmente profumato, con note delicate di Tè verde.

PROPRIETÀ DEGLI INGREDIENTI:

  • Yogurt: delicato e fresco, è una fonte primaria di fermenti lattici e proteine che aiutano a mantenere il fisiologico equilibrio della flora batterica.
  • Olio di Neem: dalle proprietà emollienti e antimicotiche. 
  • Olio di Avocado: emolliente e antiossidante
  • Olio di Semi di Vinacciolo (Vitis Vinifera): dai semi dell'uva rossa si ricava un olio ricco d'acido linoleico dalle note virtù: è astringente, rassodante e stimolante per l'epidermide e la microcircolazione capillare, nonché protegge dai radicali liberi, responsabili dell'invecchiamento della pelle. 
  • Calendula: ricca di vitamina A, dalle proprietà antiossidanti e lenitive, calma i bruciori e allevia i rossori. 
  • Lichene d'Islanda: dalle proprietà emollienti e protettive a livello di mucose infiammate o irritate vista la presenza di acido usnico che conferisce proprietà antibiotiche e sembra che abbia anche un'azione immunostimolante. 
  • Argento Colloidale Ionico: come antibatterico, antivirale e antimicotico, nel pieno rispetto della delicatezza della mucosa.

L'igiene intima è spesso sottovalutata ma fondamentale per mantenere lontani batteri e funghi.

Per garantire il giusto equilibrio è fondamentale non esagerare con i lavaggi (1 volta al giorno sarebbe l'ideale), adottare la giusta direzione per il lavaggio (da davanti a dietro) e far attenzione alla biancheria utilizzata, preferendo intimo di cotone.

 

Per questa settimana il Detergente è in sconto con il 20%