ARGENTO COLLOIDALE: è arrivato il MAXI formato Ecosalute

ARGENTO COLLOIDALE: è arrivato il MAXI formato

L'Argento Colloidale Ionico è un antibatterico completamente naturale, formulato con apparecchiature brevettate in grado di ottenere un prodotto di altissima qualità.

Indicato per favorire la rigenerazione tissutale con azione cicatrizzante, antimicrobica e antimicotica. 

Ecosilver argento colloidale è composto unicamente da argento è puro al 99% con una concentrazione di 20ppm, in una soluzione che viene definita colloidale perchè in sospensione nella fase acquosa bidistillata. Classificato come argento ultra-fine grazie alla dimensione delle particelle di dimensione inferiore a < 7 nm di cui il 90% < 1 nm (riferito al colloide fresco).

Viene ottenuto da un processo che permette di ridurre le molecole di argento in piccoli ioni. Studi dimostrano che virus, batteri o lieviti hanno vita molto breve se presente l'argento sulla superficie.

A grande richiesta abbiamo formulato l'Argento Colloidale in formato maxi da 500 mL per essere protetti sempre e in qualsiasi occasione.

Agli inizi del novecento l'Argento Colloidale venne utilizzato come precursore degli antibiotici per la sua efficacia contro molte infezioni. Dagli anni '70 grazie a un contributo per sviluppare nuovi trattamenti per ustionati, l'argento venne riconosciuto grazie alla sua capacità di bloccare gli enzimi che consentivano la sopravvivenza degli agenti patogeni.

Il professor Becker ebbe il pregio di descrivere le varie e diverse forme di utilizzo di questa preziosa sostanza, che risultò utile anche per tonsilliti, otiti, congiuntiviti, infezioni vaginali, candidosi e tante altre patologie batteriche e virali.

Proprietà:

L'argento colloidale è in grado di:

  • favorire la cicatrizzazione. Particolarmente indicato in caso di ustioni, lesioni o ferite
  • lenire il prurito della pelle
  • svolgere un'azione batteriostatica. Si può utilizzare per disinfettare la pelle dopo essere stati in luoghi pubblici (es. piscine)
  • pulire la pelle in profondità, utile quindi in caso di acne o dermatite seborroica

L'argento colloidale è un ottimo alleato per disinfettare anche le superfici. Aspetto che con il Covid è stato portato alla ribalta. Inoltre, disinfetta la pelle rispettandone il pH. Dopo essere stati su pullman affollati, piscine, palestre o semplicemente per negozi si può optare per qualche goccia di argento per disinfettarsi le mani.

 

Come utilizzarlo?

L'argento colloidale ionico può essere applicato o direttamente  oppure vaporizzato sulla zona interessata oppure tamponato con l'uso di una garza.

 

Se vuoi provare ad utilizzare l'argento colloidale, puoi optare per la confezione da 100 ml.