Il fegato è uno dei nostri organi più preziosi perchè ha molteplici funzionalità, tra cui quella di metabolizzare farmaci, alcol e sostanze dannose permettendo l'espulsione delle tossine. Inoltre, è fondamentale per la produzione del bile e delle proteine, oltre che del ferro.
Deve quindi,essere sempre mantenuto "pulito" per non ostacolare il suo funzionamento, per garantirne il corretto funzionamento.
Il secondo step della depurazione coinvolge appunto questo importantissimo organo.
Scopri lo step uno: Mix Bilanciato Clark
Il Depurativo Fegato è un composto officinale a base di piante ed erbe in particolare cardo mariano, fumaria ed elicriso che favoriscono la funzionalità epatica. Indicato per la depurazione del fegato, grazie anche a combreto e fumaria che sostengono le funzionalità digestive ed epatobiliare.
Utile per:
- Favorire la depurazione e la funzionalità del fegato;
- Migliorare il benessere della pelle;
- Sostenere la digestione;
- Favorire la motilità intestinale.
Particolamente indicato per chi inizia una dieta, in quanto le sue proprietà, i grassi vengoo smaltiti più facilmente e le sostanze nutritive assorbite al meglio.
Quando è necessario svolgere una depurazione?
- Dopo uno o più cicli di antibiotici;
- Dopo aver esagerato con alimenti pesanti;
- In caso di problemi di pelle;
- In caso di difficoltà digestive;
- Per migliorare l'attività intestinale;
- In caso di scarsa energia e stanchezza ricorrente: la depurazione del fegato favorisce l’attività metabolica.
PROPRIETÀ DEGLI INGREDIENTI:
-
Cardo Mariano: pianta nota per le sue proprietà depurative dell'organismo con particolare sostegno all'attività del fegato; favorisce le funzioni digestive; possiede notevoli proprietà antiossidanti.
-
Fumaria: grazie alle sue proprietà epatobiliari favorisce la digestione. Preziosa inoltre per il benessere della pelle a cui dona idratazione, favorisce l'ossigenazione e l'assorbimento dei nutrienti a livello cellulare. E' importante ricordare che la pelle è un organo emuntore, in quanto porta all'esterno del corpo tossine e impurità: per questo sostenerne la funzionalità durante un ciclo depurativo è fondamentale.
- Combreto, Elicriso italico e Tiglio: sono piante con le medesime funzioni che rendono più efficace la depurazione.