DEPUR COMPLEX: mix di enzimi per la depurazione Ecosalute

DEPUR COMPLEX: mix di enzimi per la depurazione

La depurazione è un rimedio naturale per ripulire il corpo da scorie e tossine e riprendere la sua normale funzionalità. Tutti i giorni l'organismo entra in contatto con numerosi inquinanti presenti nell'aria, nell'acqua e nel cibo e in modo autonomo promuove la loro eliminazione, ma se il fisico è rallentanto a causa del sovraccarico, i processi rallentano e ne consegue l'accumulo.

Scopri il pacchetto per una depurazione totale

Depur Complex può essere assunto come “mantenimento” dopo il percorso completo di depurazione, oppure essere assunto come alternativa ai depurativi.

Gli ingredienti contenuti, grazie alle loro proprietà, favoriscono la funzione digestiva proteggendo il fegato e agevolandone la funzionalità, svolgono inoltre, un’azione antiossidante e promuovono il drenaggio dei liquidi corporei.

Cosa contiene?

All’interno delle comprese sono presenti:

  • Carciofo: prezioso per la depurazione e la disintossicazione dell’organismo, favorisce la digestione, l’eliminazione dei gas intestinali e promuove il metabolismo dei lipidi. Gli viene riconosciuta un’importante azione epatoprotettiva.
  • Cardo mariano: sostiene e potenzia l’azione del carciofo, grazie alle sue proprietà depurative e alla sua capacità di migliorare le funzioni epatiche e digestive.
  • Estratto di Semi di Pompelmo e Verga d’oro: sostengono la funzionalità del microcircolo, il drenaggio dei liquidi corporei e la funzionalità delle vie urinarie. Risultano quindi utili per l’eliminazione di tossine accumulate. Le proprietà antiossidanti di entrambi proteggono le cellule dall’organismo dai danni dei radicali liberi.
  • Curcuma: favorisce la digestione, sostiene l’attività del fegato e la funzionalità articolare. Ha un’elevata capacità antiossidante.
  • Centella asiatica: efficace anche in caso di ulcere gastroduodenali provocate da stress: il meccanismo d’azione sembra essere associato all’attività depressiva del sistema nervoso centrale esercitata da Centella asiatica grazie all’incremento della concentrazione del GABA nel cervello.
  • Enzymix: miscela di enzimi da maltodestriine fermentate da Aspergillus Oryzae, un valido sostegno del normale funzionamento fisiologico del processo digestivo.Si tratta di una miscela di enzimi (amilasi, proteasi, glucoamilasi, lipasi, lattasi e pectinasi) ottenuti tramite la fermentazione di maltodestrine attraverso organismi fungali non tossici.

La presenza di questi enzimi facilita la digestione di alcuni particolari alimenti, è quindi molto utile per chi soffre di intolleranze alimentari e disturbi digestivi. Le intolleranze negli ultimi anni sono sempre più in crescita, sicuramente quelle al lattosio e al glutine sono le più comuni, ma ne esistono tante altre.

Spesso chi soffre di intolleranze è più soggetto a sviluppare disturbi intestinali, l'assunzione del Depur Complex può infatti, essere associata anche al Flora Vita Plus, in grado di mantenere il corretto equilibrio della microflora.

 

Vuoi provare il pacchetto per una depurazione completa? Scoprilo qui