DAI VOCE AL TUO VISO Ecosalute

DAI VOCE AL TUO VISO

L’autunno, anche se un po' timidamente, è arrivato.

Non abbattiamoci però, è fondamentale ricordarsi di riprendere le vecchie abitudini e, se possibile, migliorarle e ricordarsi di ascoltare le esigenze del nostro corpo, spesso è lui a dirci di cosa ha bisogno, dobbiamo solo imparare a parlarci nel modo corretto.

Il cambio di stagione va affrontato con consapevolezza e con un pizzico di amor proprio. 

Il primo step per sentirci meglio con noi stesse/i è prenderci cura della nostra pelle iniziando fin dal mattino con la giusta beauty routine.

 

DETERGENTE VISO AL MELOGRANO

Durante il giorno si depositano sul viso tante impurità come smog e polvere che, insieme al sebo in eccesso e ai residui del trucco, ostruiscono i pori della pelle provocando così la nascita di fastidiosi inestetismi. Il Detergente Viso al Melograno permette di andarle a rimuoverle in modo efficace e in un battito di ciglia.

L'applicazione è molto semplice: 

Dopo aver inumidito il viso con acqua tiepida, prelevare un noce di prodotto e distribuirlo sul viso con movimenti circolari, aiutandovi se preferite con un discetto di cotone, risciacquare poi il prodotto.

L'azione della detersione è un momento fondamentale per il vostro rituale, non va mai saltato! Le note profumate di Cocco e Arancio Amaro del detergente saranno le protagoniste, la fase di detersione non sarà così più solamente uno step noioso da svolgere ma farà un vero e proprio momento di relax!

Pensiamo a questa momento come uno step importante per affrontare con la mente pulita la giornata o per scaricare lo stress accumulato

L’Estratto di Melograno presente sostiene il microcircolo mantenendo la tonicità dei tessuti. L’aggiunta di Arancio Amaro, invece, con proprietà antisettica e antibatterico, regolarizza la produzione di sebo, è infatti indicato anche per pelli miste e grasse.

 

 

SCRUB VISO

Una volta alla settimana la pelle ha bisogno di liberarsi dalle cellule morte e delle impurità, dopo aver deterso il viso quindi, è importante procedere con lo  step dell’esfoliazione.

Ma come applicarlo? 

Terminata la fase di detersione, con il viso ancora inumidito, distribuire una noce di prodotto sul viso e distribuirlo con movimenti circolari. Attenzione a non utilizzare troppa energia: l'esfoliazione meccanica deve essere una coccola per il viso e non deve in alcun modo aggredirlo.

Consiglio: Insistere maggiormente ( sempre in modo delicato) sulla zona T del viso, cioè: naso, mento e fronte.

Lo Scrub al melograno è arricchito con la polvere ricavata dai Gusci di Mandorla e Nocciole. I movimenti circolari applicati per far agire il prodotto oltre a purificare la pelle vanno a stimolare la microcircolazione rendendo la pelle liscia e luminosa. La presenza di Olio di Mandorle Dolci e Acido Ialuronico svolgo un’azione idratante e nutriente per permettere alla pelle di mantenere il suo stato di idratazione e non essere eccessivamente disidrata dal processo di esfoliazione.