Gli Omega 3-6-9 sono acidi grassi polinsaturi, in particolare gli Omega-3-6 non vengono sintetizzati dall'organismo, vengono infatti definiti "essenziali" e per questo devono essere necessariamente introdotti tramite dieta e integratori.
La loro azione è infatti fondamentale, per produrre energia, ormoni e costituire membrane cellulari.
Questi acidi grassi sono naturalmente presenti negli alimenti a base di pesce come olio di Merluzzo ma anche in aringhe e acciughe. L'integrazione di questi nutrienti diventa quindi una prerogativa fondamentale per chi segue una dieta vegana o vegetariana, ma non solo.
In condizioni di carenza degli Omega 3-6-9 possono verificarsi sintomatologie come: depressione, stanchezza cronica, patologie gastrointestinali e cardiovascolari ma anche disturbi legati alla pelle e alle unghie.
La Perilla è una pianta della famiglia delle Labiate, originaria della Cina che nell'arco del tempo si è diffusa in Giappone, Corea, India; nei paesi asiatici viene utilizzata nell'alimentazione quotidiana come ortaggio, sfruttata anche per la produzione di olio ricavato dai semi per le sue benefiche qualità.
Ricca di:
- Olio di semi di Perilla
- Acida Alfa Linoleico Omega 3
- Acido Linoleico Omega 6
- Acido Oleico Omega 9
- Vitamina E
Le Perle di Perilla vengono consigliate in caso di:
- Difese immunitarie scarse
- Stati infiammatori
- Nevralgie e reumatismi
In omeopatia la Perilla viene utilizzata anche in caso di: febbre, tosse, brividi e mal di testa, in quanto naturalmente ricca di ferro, vitamina C e di antiossidanti.
L'integratore di Perilla è disponibile sottoforma di perle soft gel che rendono l'assunzione semplice e comoda.
Si consiglia l'assunzione nei cambi stagione, in particolar modo all'inizio dell'inverno per rinforzare le naturali difese dell'organismo.
Profilo lipidico:
- Acido alfa linolenico (ALA omega 3): 45-64%
- Acido oleico (OA omega 9): 12-25%
- Acido linoleico (LA omega 6): 10-20%
- Acido gamma linolenico (GLA omega 6): 0-1%.