ATTIVA MENTE: ON/OFF Ecosalute

ATTIVA MENTE: ON/OFF

Le vacanze sono finite e si rientra a malincuore in città.

Il lavoro, la scuola, gli impegni quotidiani riprendono il loro ritmo, un po’ troppo veloce rispetto al nostro. Perché i giorni passati al mare, in montagna o semplicemente dai parenti e amici in tutto relax, sono stati scanditi dalla lentezza tipica dell’estate.

Non è semplice riprendere immediatamente possesso dei ritmi cittadini e della routine persa: umore, spossatezza e difficoltà a concentrarsi possono rallentare le nostre attività quotidiane.

 

E’ la sindrome Post Vacation Blues, molto più comune di quanto si pensi.

Per ritrovare l'equilibro perfetto bastano pochi accorgimenti.

Vedere il bicchiere mezzo pieno: considerare la vacanza finita come scorta di buonumore e periodo di ricarica e non come esperienza finita per cui provare nostalgia.

L'importante è mantenere la calma e prepararsi all'eventuale sovraccarico. Spesso il vero problema è infatti  la stanchezza mentale più che quella corporea.

Studio intenso, lavoro e condizioni di elevato stress psico-fisico possono infatti portare ad affaticamento, difficoltà di concentrazione e scarsa memoria..

 

Cosa fare allora in questo caso? Chiediamo aiuto alla natura!

Memora: composto officinale, naturale al 100%, che grazie alle proprietà dei suoi ingredienti si rivela un valido alleato per aiutarti a ritrovare lucidità e concentrazione, favorendo un veloce recupero nei casi di stanchezza fisica e mentale.

Una delle piante presenti è il Ginkgo, un’antica pianta d’origine cinese ampiamente utilizzata in fitoterapia per aumentare la vascolarizzazione dei tessuti e migliorare l’attività dei trasmettitori chimici del cervello; abbinata al Mirtillo, dalle spiccate proprietà antiossidanti, protegge e favorisce l’attività cerebrale.

Memora contiene anche Maca ed Eleuterococco, utili per contrastare lo stress! Si tratta di due piante adattogene che hanno la capacità di aiutare l'organismo ad essere più efficiente in situazioni di stress e affaticamento fisico e mentale. Alleate perfette per ritrovare la concentrazione

 

 

Scopri Memora e il Pacchetto Attiva Mente