COME DECORARE LA TAVOLA DI CAPODANNO Ecosalute

COME DECORARE LA TAVOLA DI CAPODANNO

Segnaposto, candele, centrotavola: la notte dell’ultimo dell’anno nulla dev’essere lasciato al caso.

Per chi è convinto di dover prosciugare il portafogli per l’acquisto di decorazioni originali e raffinate al fine di stupire i commensali, vi sono diverse idee realizzabili in poco tempo e anche da chi possiede poca manualità nel fai da te che, oltre ad abbellire la tavola del cenone di Capodanno, lasceranno piacevolmente stupiti i presenti.

 

 

Il vischio

Come tutti sanno, il vischio è di buon auspicio per l’inizio dell’anno nuovo. Un’idea originale è quella di legarne un rametto con un nastro colorato al tovagliolo e alle posate. Un gesto semplice, ma che renderà chic la tavolata.

I colori

Il rosso non potrà di certo mancare sulla tavola di Capodanno! Scegliete tovaglioli rossi, in contrasto con la tovaglia bianca o viceversa. Potrete decorare i calici per il brindisi con un pennarello rosso per il vetro, scrivendo sulla base il numero dell’anno in arrivo, oppure legare un piccolo nastrino rosso sui bicchieri. Questo colore dopo anni vi ha ormai stancato? Sbizzarritevi e puntate su colori originali come il lilla o il turchese, abbinati all’argento o all’oro, per decorare la vostra tavolata.

Le candele

Le candele creano un’atmosfera magica e confortevole, donando al contempo un tocco luminoso e suggestivo! Scegliete possibilmente candele dello stesso colore che avete scelto come tema per la vostra tavola (rosso, turchese, blu, lilla), o in alternativa oro o argento. Vanno benissimo anche delle semplici candele bianche, che possono essere personalizzate con dei tocchi di glitter

Il centrotavola
Ogni cena che si rispetti dovrebbe avere un centrotavola a tema. Per una soluzione raffinata e originale procuratevi una candela galleggiante e ponetela in un recipiente di vetro basso e largo, insieme a sfere di vetro colorate o a petali di fiori (ve ne sono in commercio di una vasta gamma di colori). La vostra tavola di Capodanno vi sembra troppo elegante e volete sdrammatizzarla?  Potete arricchirla con una bella sveglia che segnerà i rintocchi verso il nuovo anno: basterà sceglierne una di un colore intonato a tutto il resto e applicare con della colla a caldo rametti di agrifoglio e pino, pigne, fiori rossi e addirittura nastri e piccole palline natalizie.

I segnaposto
Facili, veloci da realizzare e soprattutto personalizzabili come più vi piace e come meglio si adattano alla vostra tavola. Sono sufficienti dei cartoncini (bianchi o colorati) o dei semplici fogli, penne colorate, brillantini, colla e forbici per ottenere dei segnaposto davvero particolari. Possono essere arricchiti anche da nastri e aghi di pino o fiori secchi.

 

Cosa aspettate?

Stupite voi stessi e gli altri realizzando una fantastica tavola decorata per il Cenone del 31 Dicembre!

 

Non dimenticare di visitare il sito per scoprire tutte le novità del 2021!