Con il termine Bromelina si indica una serie di enzimi digestivi in grado di trasformare le proteine in aminoacidi liberi. Gli enzimi si trovano maggiormente nel gambo, nella polpa e in misura minore anche nel succo fresco.
Per le sue proprietà cliniche la Bromelina si è dimostrata efficace, come fitocomplesso, nel supporto delle funzioni digestive, nella cura di stati infiammatori, come antiaggregante piastrinico, nella stimolazione della circolazione sanguigna, nella regolazione della concentrazione di colesterolo nel sangue e nel trattamento della cellulite.
La Bromelina aiuta a sconfiggere il nemico numero uno delle donne, la cellulite!
Si tratta di un processo infiammatorio dei tessuti molli sottocutanei e della pelle. Attiva la circolazione e permettendo di riassorbire la ritenzione idrica e la conseguente infiammazione.
I benefici della bromelina non finiscono qui: utile per aiutare una digestione difficile, come nel caso di intolleranze alimentari e assunzione o un'alimentazione troppo proteica.
Per un risultato ancora più efficace di Bromelina Ananas è necessario abbinarla a delle sane abitudini, ad esempio: diminuire l’eccesso di zuccheri, alcool e grassi, fare movimento fisico ed evitare la sedentarietà.