CARNEVALE & COLESTEROLO Ecosalute

CARNEVALE & COLESTEROLO

Quante frittelle e chiacchiere hai mangiato?

Lo sappiamo, carnevale è una vera e propria tentazione quotidiana anche vero che c’è solo una volta all’anno e che fai, te ne privi?

Se ti sei concesso qualche sfizio, possiamo chiudere un occhio ma sappi che il tuo colesterolo non farà lo stesso.

Le chiacchiere

La classica ricetta delle chiacchiere è ipercalorica, il cui apporto calorico dipende dai grassi, dai carboidrati e infine dalle proteine.

Le chiacchiere non sono alimenti facilmente digeribili, sono ricche di burro che contribuisce all'aumento della percentuale di acidi grassi saturi, ma tutti gli altri grassi presenti hanno natura insatura.

Cos'è il colesterolo?

Il colesterolo è un grasso naturalmente presente nel sangue che viene sintetizzato dall'organismo e in parte assunto tramite dieta. Quantità "normali" di questo grasso contribuiscono al corretto funzionamento del sistema cardiocircolatorio, un suo eccesso invece, può provocare effetti negativi sull'organismo.

Olealipid è un integratore a base di Olecol®Ibisco e Fieno Greco, formulato e studiato appositamente per agire a 360° sul benessere cardiovascolare

Ma cos'è l'Olecol®?

Si tratta di un estratto naturale di foglie d'ulivo, altamente biodisponibile, utilizzato per il suo alto contenuto di oleuropeina. L'oleuropeina è un composto fenolico molto abbondante nelle foglie che viene trasformato nell'organismo in idrossitirosolo.

L'azione di questo composto permette di:

  • Mantenere i normali livelli di colesterolo
  • Mantenere i normali livelli di triglieridi
  • Prevenire l'ossidazine del colesterolo LDL

Altri ingredienti:

  • Ulivo: contribuisce alla normale circolazione del sangue e al metabolismo dei carboidrati e dei lipidi.
  • Ibisco: ha effetti positivi sulla pressione alta, sui livelli di colesterolo LDL (colesterolo cattivo) e sui trigliceridi. Aiuta infatti la circolazione e il benessere dei vasi sanguigni.
  • Fieno Greco: capacità di ridurre il tasso di zuccheri presenti nel sangue. Contiene una quantità abbondante dell'aminoacido isoleucina. Secondo la ricerca, questo aminoacido esercita un effetto prottetivo sul fegato e stimola la produzione di insulina.

In abbinamento all’Olealipid, per il suo effetto sinergico, è possibile utilizzare VITAQUORE nella speciale formula che vede il Coenzima Q10 abbinato allo zinco, al biancospino e al pino che, oltre a svolgere un'attività antiossidante, aiutano la funzionalità dell'apparato cardiovascolare e la regolarità della pressione arteriosa.

Il Coenzima Q10  è presente in tutte le cellule del nostro organismo. E' importantissimo per la produzione di ATP, la molecola energetica per eccellenza. Per cui, è particolarmente concentrato a livello cardiaco, dove è necessaria una grande quantità di energia ed è fondamentale  per garantire la funzionalità del nostro cuore. La produzione di Coenzima Q10 tende a diminuire con l'invecchiamento per cui è consigliabile una sua integrazione.

PROVA IL PACCHETTO COLESTEROLO & TRIGLICERIDI