PROFUMATORI ARMADIO: 3 must have per farlo fiorire Ecosalute

PROFUMATORI ARMADIO: 3 must have per farlo fiorire

Non puoi sfuggire! Dopo mesi di giubotti, sciarpe, cuffie e guanti è arrivato il momento: il cambio armadio.

Anche se fa paura l'idea di sistemare e rivoluzionare il tuo armadio, può essere un buon momento per liberare la mente e lasciar andare via i pensieri negativi che ti hanno assillato durante questi mesi.

C'è un piccolo segreto che stiamo per svelarti che ti permetterà di lasciare la scia di profumo ovunque tu vada, sai cosa?

Sacchetto profumati profuma armadio fai da te

I sacchetti profuma armadio possono diventare anche delle idee regalo molto carine e sempre apprezzate, sopratutto se realizzate da te.

Come prepararli?

Per prepararli occorrerà un fazzoletto di tulle o di cotone, fiori secchi, un po' di riso e oli essenziali a tua scelta.

Inizia con il ridurre in piccoli pezzi i fiori secchi (puoi chiederli eventualmente anche al fiorista), aggiungi due cucchiai di riso che permetteranno di assorbire l'umidità nell'ambiente e aggiungi 20 gocce di Olio essenziale.

Vista la stagione ti consigliamo l'Olio essenziale di Lavanda oppure di Eucalipto che renderanno l'ambiente fresco e primaverile, eventualmente si possono anche miscelare tra i loro.

Chiudi il fazzoletto di tulle con con un po' di spago e mettilo dentro all'armadio.

Bustine di tè

Se vuoi optare per un profumatore più economico e veloce da fare, puoi utilizzare le bustine di tè già utilizzate e aggiungerci sopra qualche gocca di olio essenziale.

Spray profumato

Oppure puoi realizzare uno spray profumato: diluisci in un litro di acqua 3/4 gocce di olio essenziale e vaporizza sui vestiti. (Mantieni una distanza di almeno 30 cm dai capi d'abbigliamento in modo che l'olio non possa macchiarli.)

I capi profumati e puliti hanno la capacità di farti iniziare bene la giornata, alleviare stress e tensioni: scegli il tuo olio essenziale preferito!