7 IDEE PER UTILIZZARE L'OLIO ESSENZIALE DI LAVANDA

7 IDEE PER UTILIZZARE L'OLIO ESSENZIALE DI LAVANDA

L'Olio essenziale di Lavanda è un'essenza leggera e fresca un vero dono della natura per i suoi innumerevoli impieghi.

L'Olio di Lavanda vanta proprietà analgesiche, antidepressive, calmanti e rigeneranti.

Per cosa è utile?

  • Per il corpo

Grazie alle sue proprietà antisettiche, l'Olio di Lavanda può essere utilizzato per favorire la cicatrizzazione e lenire la pelle in caso di scottature.

Inoltre, studi hanno dimostrato che può agire in maniera positiva sull'emicrania  e le tensioni muscolari grazie alla sua capacità di rilassare e donare sollievo a mente e corpo.

Grazie a queste eccellenti proprietà l'Olio di Lavanda è stato aggiunto nella formula del Magnesio Dermico uno spray a base di magnesio, ideale per rilassare e dare tonicità ai muscoli dopo sforzi fisici.

Scopri il Pacchetto Distendi & Riprendi per concedere un momento di relax ai tuoi muscoli.

  • Per la mente 

L'Olio essenziale di Lavanda è un eccellente rilassante, aiuta a calmare l'intensità delle emozioni ed è un ottimo sedativo.

Per concigliare il sonno è possibile aggiungere qualche goccia di Olio essenziale su un fazzoletto, che potrà essere riposto accanto al letto, questo olio infatti risulta molto utile nei casi di insonnia (scopri anche il pacchetto Sogni d'oro).

  • Per il bucato

Puoi utilizzare due gocce di Olio di Lavanda quando fai la lavatrice, i panni saranno profumati per molto tempo e il profumo persistente ti farà ritrovare la calma anche nei giorni più difficili. Aggiungi le gocce all'interno della vaschetta dell'ammorbidente et voilà..!

  • Dopo un bagno rilassante e profumato

Prepara il tuo asciugamano con qualche goccia di Olio di Lavanda, la sensazione che ti avvolgerà mentre ti asciughi ti permette di ritrovare il relax!

  • Per i massaggi

Grazie alle sue capacità rilassanti e calmanti puoi utilizzarlo per un massaggio rilassante e tonificante oppure dopo aver svolto attività fisica per rilassare i muscoli (Scopri il pacchetto Distendi & Riprendi per i tuoi muscoli)

  • Contro i pidocchi

Per prevenire la comparsa dei pidocchi, applica qualche goccia di Olio di lavanda nello Shampoo e massaggia la cute con movimenti circolari.

  • Per la casa

Se utilizzato nel diffusore contribuirà a creare un ambiente piacevole e rilassato, il suo profumo gradevole rinfresca e purifica la casa, ottimo in questo periodo per i casi di raffreddore o malanni stagionali.

 

Per beneficiare delle proprietà dell'Olio di lavanda la parola chiave è la costanza.

Che aspetti? Scopri l'Olio essenziale di Lavanda

Distendi i tuoi muscoli con il Pacchetto Distendi & Riprendi