IL PIENO DI ENERGIA CON C VITALITY PLUS: TUTTA LA VITAMINA C DALLA NATURA

IL PIENO DI ENERGIA CON C VITALITY PLUS: TUTTA LA VITAMINA C DALLA NATURA

11/11/20

La C Vitality Plus è un integratore alimentare contenente un elevato quantitativo di Vitamina C e caratterizzato da una formulazione completamente naturale.

Si rivela pertanto la soluzione perfetta per chi è in cerca di un prodotto totalmente privo di aromi, conservanti, coloranti ed edulcoranti; la Vitamina C presente deriva infatti da Acido L-Ascorbico ed estratti di Rosa Canina e Camu Camu.

 

 

Ruoli della Vitamina C all'interno dell'organismo:

  •  Agisce come antiossidante, contrastando la formazione dei radicali liberi e l’invecchiamento cellulare.
  • Sostiene il sistema immunitario.
  • Contribuisce al benessere di pelle e mucose, poiché partecipa alla produzione di collagene.
  • Mantiene in buona salute ossa, denti e cartilagini.
  • Favorisce l’assorbimento del ferro.
  • In caso di necessità partecipa ai processi di metabolismo energetico, agendo da ricostituente.

 

Cosa puoi trovare in C-Vitality Plus

Acido L-Ascorbico

L’Acido ascorbico è la forma “pura” della vitamina C:  si tratta di una sostanza normalmente presente in natura, dall’elevato potere antiossidante.

La vitamina C è una molecola che ricopre un ruolo di primaria importanza per l’organismo umano, dato che risulta indispensabile per lo svolgimento di numerose funzioni.

Poiché si tratta di una vitamina idrosolubile, non può accumularsi nell’organismo e pertanto dev’essere assunta quotidianamente attraverso l’alimentazione o, nel caso quest’ultima ne sia carente come spesso accade, l’integrazione.

 

Rosa canina

La Rosa canina è una rosa selvatica utilizzata in cucina e in ambito medico da millenni. Fiorisce all’inizio della stagione estiva, ma la parte più interessante dal punto di vista nutrizionale e fitoterapeutico sono le bacche (o falsi frutti) che compaiono in autunno.

Contengono infatti un’elevata concentrazione di vitamina C, superiore di oltre 50 volte a quello degli agrumi, oltre a molecole dall’effetto benefico come polifenoli, flavonoidi, carotenoidi e riboflavina.

La medicina popolare ha da sempre attribuito alle bacche di rosa canina diverse proprietà. Per il loro contenuto in vitamina C sono usate infatti come rimedio per prevenire ed alleviare raffreddori e affezioni delle vie respiratorie, per l’infiammazione, per rafforzare il fisico in caso di debilitazione e per rinforzare il sistema immunitario.

 

Camu Camu

Si tratta di un arbusto tipico della Foresta Amazzonica, che cresce prevalentemente in Brasile e in Perù: sono proprio i popoli nativi di queste zone che lo consumano abitualmente; i suoi frutti, simili a ciliegie, hanno un sapore agrumato ed acidulo e sono assolutamente commestibili.

La presenza elevata di vitamina C rende questi frutti la più ricca fonte naturale di Vitamina C nel mondo e un fidato amico per l’inverno, da assumere a scopo preventivo e utilissimo in caso di influenza, mal di gola, raffreddore o malanni di stagione, ma anche per donare una sferzata di energia a chi si sente debilitato e spossato.

Queste bacche per centinaia di anni sono state consumate dagli Indios dell'Amazzonia non solo come cibo altamente nutriente, ma, grazie alle proprietà benefiche di cui dispone veniva adoperato come rimedio tradizionale per la cura di diverse problematiche.

 

Perchè assumere Vitamina C?

  • Se si desidera rinforzare le proprie difese naturali a scopo preventivo
  • Se si vuole contrastare o alleviare affezioni stagionali come influenze, mal di gola e raffreddori
  • Se ci si sente eccessivamente stanchi, spossati e debilitati
  • Se è presente una carenza di ferro
  • Se si svolge un’intensa attività sportiva

 

Approfitta dell’offerta C-Vitality Plus abbinata a Floravita Plus nel pacchetto Immuno-scudo, scontato a soli 29,30€.