Balsamo all'olio di Argan, Mandorle Dolci e olio di Cocco Ecosalute

Balsamo all'olio di Argan, Mandorle Dolci e olio di Cocco

Al termine della fase detergente è fondamentale la fase di idratazione attraverso il balsamo per ridare nutrimento alla cuticola del capello, gestire l'elettricità e migliorarne la pettinabilità oltre che rendere il capello più luminoso e lucido. Infatti l'azione del balsamo permette di impermeabilizzare in modo parziale il capello riducendo l'effetto crespo.

Come per ogni altro cosmetico è meglio utilizzare prodotti a base naturale che rispettino la natura del capello e del cuoio capelluto.

Il Balsamo disciplinante a base di Olio di Cocco e Olio di Argan è un trattamento intensivo e nutriente

Come utilizzarlo? 

Le dosi utilizzate non devono essere elevate per non andare ad appesantire eccessivamente la lunghezza del capello. Evitare il cuoio capelluto perchè è naturalmente già idratato dal sebo prodotto.

Prelevare una noce di prodotto e massaggiare in modo uniforme sulle punte e sulle lunghezze ancora umide dopo lo Shampoo.

Agevolare la distribuzione del prodotto utilizzando le dita e mai il pettine: i capelli quando sono bagnati sono molto fragili e l'uso del pettine potrebbe facilitare il loro danneggiamento.

Lasciare in posa circa 3 minuti e successivamente procedere con il risciacquo. Il Balsamo a base di Olio di Argan, olio di Cocco e di Mandorle Dolci garantisce ai capelli una migliore pettinabilità è possibile, quindi, procedere con la fase di asciugatura senza l'utilizzo di spazzole ma con il solo uso delle mani.

Facendo passare le dita tra i capelli senza tirare e sciogliendo eventuali nodi rimasti.

In questo modo riusciremo a rispettare la delicatezza del capello e avere la piega perfetta!

Per una piega perfetta:

utilizzare il phon dall'alto verso il basso per facilitare la chiusura delle squame del capello e utilizzare una velocità e una temperatura media, mantenendo sempre il phon a circa 15 cm dalla testa.

Proprietà degli ingredienti:

  • Olio di Argan: estratto dalla pianta dell'Argan spinosa, dona lucentezza e bellezza ai capelli. Rinforza i capelli e combatte le aggressioni date dall'asciugatura dei capelli e dalla piastra.
  • Olio di cocco: il cocco è ricco di acidi grassi e vitamina E dal forte potente ossidante.
  • Olio di mandorle dolci: olio vegetale estratto dalla spremitura a freddo delle mandorle dolci, ricco di acidi grassi, vitamine e sali minerali. Possiede proprietà idratanti, emollienti, elasticizzanti e rigeneranti.

Il Balsamo è ora scontato con il 20%!