BAGNO RILASSANTE: toccasana per mente e articolazioni Ecosalute

BAGNO RILASSANTE: toccasana per mente e articolazioni

Un bel bagno caldo è in grado di alleviare malesseri emotivi e muscolari, è quindi un toccasana per tutto il corpo. Il calore dell'acqua è in grado di stimolare la microcircolazione sanguinea, i vapori invece migliorano la respirazione liberano le vie aeree.

Per un bagno rilassante perfetto il tempo massimo di permanenza è attorno ai 20 minuti, dopo tale durata infatti, l'epidermide rischia di seccarsi e sensibilizzarsi troppo, la temperatura non deve mai superare il 37 gradi.

Accendi qualche candela profumata per creare un ambiente rilassante e soffuso, utilizza il tuo Bagnodoccia preferito e aspetta che si crei un abbondante strato di schiuma. Quando la quantità di acqua sarà sufficiente immergiti e lasciati avvolgere dal profumo di Mango e Papaya.

Spegnere il cellulare può essere un'ottimo inizio per il vostro relax. 

In sottofondo si può accendere musica rilassante o meditativa, per le appassionate di bollicine nulla gli vieta di bere un bel bicchiere di vino immerse nella schiuma.

Durante la preparazione del bagno si possono introdurre in acqua i Sali di Epsom che promuovono la microcircolazione e svolgono un effetto drenante sul corpo.  Se non avete a disposizione i sali di Epsom si può optare per il Sale Rosa dell'Himalaya granulato.

Durante il bagno si può sfruttare l'occasione per effettuare, una volta a settimana, l'esfoliazione tramite lo Scrub corpo  per eliminare le cellule morte e promuovere il rinnovamento cellulare.

Dopo un'attività sportiva intensa si può alleviare la pesantezza ai muscoli applicando la Crema Defaticante  con effetto freddo oppure ridare la giusta idratazione con la Crema Corpo a base di avocado a seconda delle proprie esigenze.

Se avete bisogno di favorie il riposo notturo, rimanete al caldo e si può optare per una tisana o una camomilla addolcita con un cucchiaino di miele.

I cofanetti Brezza marina e Bosco Esotico contengono il bagnodoccia e tanti altri cosmetici, scoprili tutti!