SALI DI EPSOM: depurazione interna & esterna Ecosalute

SALI DI EPSOM: depurazione interna & esterna

Il Sale di Epsom in polvere è un integratore alimentare a base di Magnesio Solfato che può essere utile in caso di ridotto apporto di magnesio e per sostenere la funzione intestinale. Si tratta di un prodotto antichissimo, noto anche come sale inglese o sale amaro, riscoperto dalla dottoressa Clark per la depurazione dell'organismo.

 

Cos'è il Magnesio?

Il Magnesio è il minerale con maggiore coinvolgimento fisiologico, catalitico e strutturale, nell'organismo umano. è fondamentale per garantire l'integrità funzionale e anatomica di numerosi componenti intracellulari, è coinvolto nei principali processi metabolici (carboidrati, lipidi e proteine) e nelle reazioni di ossidoriduzione, partecipando a più di 300 reazioni biochimiche.

Il Magnesio Solfato svolge una forte azione disintossificante dell'intestino, del fegato e della bile in grado di agevolare l'eliminazione di microcalcoli che vi si formano, andando a favorire la digestione e la funzionalità intestinale.  Inoltre, aiuta il corpo a smaltire tossine e scarti metabolici accumulati.

 

Per un bagno rilassante: 

Un altro importante utilizzo del solfato di magnesio è quello esterno. Può essere infatti utilizzato sotto forma di bagni, pediluvi e impacchi. Tali usi aiutano ad attuare inestetismi cutanei e donare alla pelle maggiore luce e vitalità, a stimolare la circolazione sanguinea e a contrastare la stanchezza muscolare.

Per una depurazione:

Per una giusta depurazione  consigliamo di assumere 4,5 g (circa un misurino) di polvere  al giorno con acqua. Oltre a depurare l'organismo e a drenare i liquidi, migliora la difficoltà digestiva e riduce l'affaticamento muscolare.