AROMATERAPIA & RICORDI

AROMATERAPIA & RICORDI

Non ti conosco ma sono sicura che anche tu da piccolo/a hai vissuto questo…

…Domenica mattina, ora di pranzo, casa della nonna, tavola apparecchiata, cibo in abbondanza, nell’aria un inebriante profumo, inconfondibile, del dolce appena sfornato. 

Chissà forse ancora lo percepisci, forse il ricordo ti ha riportato a quei momenti lì, con un po' di nostalgia, eppure nonostante son passati anni, sono cambiate tantissime cose, se dovessi sentire quel profumo avresti nitido quel ricordo: questo è il potere dell’aromaterapia

Mi presento

Non ci credi? Dopo ti spiego il perchè ma prima mi presento, sono Martina Stellittano, erborista naturopata e fondatrice di essenziale rimedio, un programma di benessere a 360°. Mi occupo di divulgazione, formazione e supporto le persone ad ascoltare il proprio corpo e i suoi segnali attraverso uno stile di vita più salutare, integrando consapevolmente rimedi o strategie 100% naturali, provate prima di tutto sulla mia pelle.

Perchè l’aromaterapia è potente e cosa c’entrano i ricordi? 

Gli oli essenziali sono in grado di stimolare emozioni e rievocare ricordi, proprio come i profumi, perchè il naso è strettamente correlato, grazie a dei nervi, al cervello, in particolare ad una zona “il sistema limbico”, che ha come compito principale formare e immagazzinare i nostri ricordi

Inoltre sono dei veri e propri messaggeri, mi spiego meglio: tecnicamente si dice che sono sostanze “molto volatili” significa che evaporano molto rapidamente, disperdendosi nell’aria. 

Quindi, pensala così: quando metti 2-3 goccine all’interno del tuo bel diffusore e lo accendi, dopo qualche minuto l’olio essenziale verrà rilasciato ed inizierà il suo viaggio diffondendo nell’ambiente che ti circonda il messaggio che racchiude in sé! 

 

Il Natale si avvicina, quindi oggi ti voglio svelare i messaggi di due fragranze che sicuramente sono protagoniste di questo periodo: 

  • La Cannella, l’essenza della vitalità, creatività e ispirazione. Purifica, riscalda e spazza via tutte le distrazioni e preoccupazioni
  • L’Arancio Dolce, l’antidepressivo naturale per eccellenza, un concentrato di ottimismo e buonumore. Dona calma per chi è in ansia, aumenta l’energia e la voglia di fare!

Spero di averti fatto incuriosire, seppur un minimo, di questo meraviglioso mondo naturale, 

ci vediamo al prossimo appuntamento…sempre sulla strada del benessere! 

Un abbraccio, 

Martina 

 

Prenota una consulenza con Martina